PDA

Visualizza la versione completa : acqua d' osmosi e negozianti

superpippo
02-12-2005, 11:41
ciao vi voglio racontare un fatto che mi e sucesso oggi,come di solito mi reco dal negoziante per prendere l' acqua ne prendo una 15l e torno a casa e finqui tutto a posto ma mi sorge un dubbio e decido di fare un test all' acqua e riscontro che il kh e a 6, ritorno dal negoziante e gli chiedo se il suo inpianto d' osmosi funziona bene fa un mezzo sorriso e mi risponde che deve sostituire una membrana ora io mi chiedo ma perche deve esistere anche questa gente di m...a!!!!!!! #18

keronea
02-12-2005, 11:44
sono commercianti :-D e alcuni non hanno scrupoli #23

malpe
02-12-2005, 11:59
l'acqua non si dovrebbe mai prendere in negozio meglio investire i soldi in un impiato di osmosi.....come ha detto Keronea sono senza scrupoli basta far soldi.....-97b

superpippo
02-12-2005, 12:07
oggi mi sono crollate le braccia ho investito tanto e ancora sto investendo per migliorare la mia vasca costruendone una nuova mi sto preoccupando di mantenere le rocce vive in buone condizioni e mi ritrovo con un incompetente chi se non mi accorgo mi rovina tutto comenque mi afrettero per acquistare un buon impianto anche se troppo tardi -04 #07

medium
02-12-2005, 12:48
e' meglio se compri un impiantuccio

tellina
02-12-2005, 12:51
Sono d'accordo per un impianto proprio #21 i negozianti pensano solo a guadagnare #18

medium
02-12-2005, 12:53
esatto

malpe
02-12-2005, 12:54
...e non fanno le manutenzioni dovute all'impianto
aveta mia provato a prendere acqua marina.....io si per curiosità densità 31%1000

G@BE
02-12-2005, 13:34
...vabbè non generalizziamo troppo....il mio negoziante mi dà acqua marina di ottima qualità....tutte le volte faccio il test alla tanica ed è perfetta! la fà con tropic pro reef al 35x1000 secco....silicati, fosfati nitrati mai trovati ..... un giorno comprerò l'impianto, sicuramente, ma coll'acqua del mio negoziante mi sono sempre trovato benone.... ;-)

claux
02-12-2005, 14:42
Ma xche' il negoziante nn te l'ha detto prima ??!! -04 -04 -04

thedarkman
02-12-2005, 15:19
Si, in genere quando scoprono che te ne sei accorto ti rifilano una balla tipo quella che hanno detto a te, prova a tornare tra un mese a riprendere l'acqua e a testarla, secondo me la troverai tale e quale a quella che hai preso ora!
Tra l'altro alcuni furboni tagliano l'osmosi con l'acqua di rubinetto, e li siamo a livelli di furberia ancora maggiori.
Poi naturalmente ci saranno anche negozianti onesti e competenti, ma bisogna sudare per trovarli!!!

superpippo
02-12-2005, 16:15
si e proprio quello che faro' aquistero un impianto comuncue rittornando ai negozianti non e che voglio fare di tutta l' alga un fascio pero almeno dalle mie parti non si riesce a trovare un negozio che sia fornito come si deve e che almeno su quel poco che tratta sia di buona qualita ho ottenuto piu serieta e professionalita aquistando in internet che in negozio,e un altra cosa che mi fa rabbrividire e che altri potenziali aquirenti ingniari di cosa stanno aquistando(acqua di m...a)la pagano anche profumatamente. -04

miticopaolo
02-12-2005, 16:16
#07 #07

vesparobi
02-12-2005, 22:18
Io sono un negoziante e posso dire che non siamo tutti uguali ......
Come la mettiamo allora con quei clienti che arrivano e mi dicono "Se non mi prendi questi pesci indietro (non comprati da me) li butto nel cesso".
Dovrei pensare che tutti i clienti sono delle bestie?
Saluti.

Mark®
02-12-2005, 23:20
Pure a me è successa la stessa cosa,per curiosità provo a fare il test del Kh e lo trovo a 10,in pratica acqua di rubinetto,che qui da mè ha Kh.10 appunto.Lo faccio notare al negoziante,il quale mi risponde che forse la membrana si è esaurita perchè in quel periodo aveva fatto molta acqua,il giorno dopo mi dice che ha ripetuto i test e che il Kh era a 6 che poteva ancora andare e non occorreva cambiare la membrana.Subito dopo ho preso l'impianto,Kh 0 e acqua sempre di qualità e in abbondanza.

Modder
03-12-2005, 13:21
bella storia....

Benny
04-12-2005, 18:56
confermo......comperatevi l'impianto !!!!

tutte le volte che vengono sgamati salta fuori la bufala dell'impianto da sostituire...

voi trovate il KH ??

io dentro ci ho trovato in tanti anni di acquariofilia, silicati, nitrati e persino fosfati

Mark®
04-12-2005, 19:37
Di sicuro ci sono,solo che non li ho misurati,non dico che per tutti sia così,ma quello della mia citta truffa.