PDA

Visualizza la versione completa : Naso che non mangia

Pistolero
12-03-2010, 01:23
Ciao raga...,
Ho acquistato da un mesetto circa un naso che era bello cicciotto e mangiava tranquillamente, da quando l'ho messo in vasca xò non mangia assolutamente niente (granulare, congelato, artemia....) spizzica solamente dalle rocce ma si vede che ha perso qualche chiletto...
Inoltre è anche sottomesso dal flavescens e spesso si ritira dietro una roccia quando mi vede davanti alla vasca; ho provato ad alimentarlo anche da lontano senza impaurirlo ma niente, ci gira in torno e non mangia.
Che devo fa?
#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07

ALGRANATI
12-03-2010, 08:33
puoi solo provare a dargli dei bocconcini prelibati e attaccare delle alghe nori o verdure sbollentate a una roccetta

Wurdy
12-03-2010, 11:12
Il problema è dato dall'adattamento alla nuova vasca.... che misure ha?
Prova a fare come ti ha detto Algranati, il Naso normalmente è un pesce un po' timido all'inizo, sopratutto se ci sono altri pesci territoriali già ambientati.

Pistolero
12-03-2010, 21:54
Le alghe Nori sono l'ultima speranza......è vero che è sottomesso dal Flavescens ma ormai è stato chirito tutto tra i due...va vicino al cibo ma non lo mangia. Non vorrei che dimagrisse troppo con conseguenze letali.

Pistolero
17-03-2010, 22:34
Non mangia neanche quelle....sono disperato cosa posso fare? Sta dimagrendo a vista d'occhio

alessandro_db
30-03-2010, 23:44
abbonda con le alghe nori o verdure varie tagliate fini..e comprati 2 o 3 mollette da appendere alla vasca almeno cosi' distrai i pesci che non si accentrano su una molletta ma avendone tre o piu' almeno una il naso la prende..io avevo un hepa uno zebra ed il naso e facevo cosi'..