Visualizza la versione completa : mangime per vasca di comunità
alessio-iceman
12-03-2010, 00:34
ciao ragazzi, vi volevo chiedere solo un'informazione: ho una vasca da 80 litri con dentro 4 guppy, 2 scalari, 2 cory, 2 ancistrus e 2 pesci che ancora non conosco perchè me li hanno regalati, ma tutti gradiscono il mangime che somministro. Per adesso sto usando askoll ambrosia blu 2 volte al giorno e 2 pastiglie di viformo la sera per i pesci da fondo. i pesci stanno tutti benissimo e crescono bene! che dite, va bene questa alimentazione?
mirkolupo
20-03-2010, 15:37
vedo che utilizzi anche del cibo vivo...... i 4 guppy sono per gli scalari? ahahahah non ce li vedo per niente bene
alessio-iceman
22-03-2010, 02:35
buh...fin'ora convivono da quasi 4 mesi, gli scalari si sono cresciuti abbastanza, ma stanno benissimo insieme, senza dover scappare (spesso li trovo nello stesso gruppetto) e senza neanche un graffio...e ti dirò di più, non ci sono nè piante vere, nè piante galleggianti, i guppy hanno partorito e ho trovato anche alcuni piccoli in ottima salute ke nuotavano tranquillamente...
Niente piante vere?-05
Se gradiscono quel mangime bene,ma ricordati di alternare la dieta e cerca di variare molto;-)
qualche pianta vera sarebbe ora di metterla...;-)...
e se trovi dei piccoli di guppy in giro vuol dire che gli scalari sono un po scemi..:-D...
perchè adorano cacciare i piccoli guppy...
No, il problema con gli scalari non sono i guppy già in vasca...io non ne allevo di scalari, ma ho molti amici che lo fanno ed ho potuto vedere con i miei occhio ciò che affermo.
Gli scalari non toccano i pesci con cui sono cresciuti, di qualsiasi specie siano...la questrione degli avanotti è strana, ma essendo nati in vasca...mah.
Provate però ad inserirgli degli altri guppy in vasca quando gli scalari hanno già raggiunto l'età adulta...allora si che i guppy li vedrei male!!
Fai molta attenzione quindi a mischiare così specie di pesci "incompatibili" tra loro!
Comunque l'alimentazione di per sè va sempre bene...ma va variata assolutamente da un giorno all'altro ( o simile). Ti consiglio verdure sbollentate(o previamente congelate e scongelate) e cibo vivo vero...forse le daphnie sarebbero un buon compromesso nella tua vasca.
Enrico #155
11-05-2010, 14:25
io utilizzo mangime granulare.. e i miei amici gradiscono tutti... :-) per quanto riguarda gli scalari.. io nell'acquario precedente ne avevo inserita una coppia e in vasca erano presenti guppy e neon che piano piano scomparivano.. ho dovuto spostarli.. -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |