Visualizza la versione completa : luce lunare si o no?
bluplanet73
02-12-2005, 11:22
Ho visto su alcuni siti che qualcuno mette la "luce lunare" ovvero qualche led blu durante la notte a spegnimento dei neon. Penso che esteticamente la notte deve essere molto carino e d'effetto. Posso avere problemi con le piante ed i pesci?...se si evito subito...Ho trovato questo dispositivo su e-bay ma anche al supermercato tra gli articoli per auto si trovano a brezzi bassissimi strisce di tubi al neon blu oppure a led.
Che ne pensate?
DevilIce
02-12-2005, 11:47
Benvenuto nel forum,
per la mia poca esperienza so che la luce lunare serve per acquari dai 300 lt in su.
Pero' se la vuoi mettere per estetica penso che ai pesci non fara' male.
Ciao :-) :-)
di solito l uso avviene per l allevamento dei ciclidi che di notte hanno bisogno di vedere le proprie uova...cmq nessuno te lo vieta...male di sicuro nn farà
Cleo2003
02-12-2005, 17:28
Penso sia utile ma solo nei casi ci sia una covata o i pesciotti piccoli.. per dar modo ai genitori di far la guardia.
Ho usato una lucetta piccola a suo tempo coi discus quando avevano i piccoli e dopo questo accorgimento son riuscita a vederli crescere ;-)
Dviniost
02-12-2005, 17:44
la usavo nel marino...effetto estetico molto bello!!!
Peccato però che avevo l'acquario nella mia camera e a lungo andare mi stavo per trasformare in un licantropo :-D :-D :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |