Visualizza la versione completa : il mio guppino
Ecco il mio guppo con la sua guppa preferita, voi che dite potrebbe essere in dolce attesa? A me sembra che la pancia si notevolmente più gonfia rispetta al suo arrivo in vasca avvenuto ormai più di un mese fa'.
gi.an.nin
02-12-2005, 11:10
Senz'ombra di dubbio...... ;-)
se e' arrivata un mese fa ha gia' partorito almeno una volta, se non hai ancora visto nessun avanotto c'e' qualche pesce con la bocca troppo... grande. oppure guarda bene sul fondo, appena sotto la superficie e sopra le foglie che emergono. alla fine guarda anche nel filtro, da li puoi ripescarli con una siringona da 60.
Non mi sembra che abbia già partorito, controlla la vasca tutte le sere.
Per quanto riguarda il filtro e un pratiko 100 esterno è possibile che gli avanotti siano stati risucchiati? se è così penso che non troverò nulla nel filtro!!
Poi la pancia non è mai diminuita, non so più cosa pensare #23 , in vasca ci sono anche 3 platy e 1 portaspada oltre alle caridine e ai cory.
aspetterò ancora un pò poi deciderò se mettere un'altra coppia di guppy
gi.an.nin
02-12-2005, 11:35
Scusa,ma fammi capire.....
La pancia era solo meno gonfia o la pesciola era sgonfia del tutto?
Poi quella macchia nel ventre è rossa o no?
al primo parto di guppy ho avuto 3 (TRE) avanotti, SE la tua ha partorito, e se lo ha fatto vicino al filtro, puo anche essere che siano stati risucchiati. La guppa sembra giovane, puo' essere che sia andata cosi.
CONSIGLIO FETENTE: non ti scoraggiare!
CONSIGLIO DA AMICO: lascia perdere! dopo tre anni che ho i guppy sono stato costretto a iniziare questo topic:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=352495#352495
Se passi da prato ti regalo qualche decina di avanotti. oggi ne ho trovati 14 in un acquario e 2 in un altro.
La pancia era solo meno gonfia o la pesciola era sgonfia del tutto?
Poi quella macchia nel ventre è rossa o no?
Non era proprio sgonfia del tutto, e la macchia è di un arancione trasparente, ho provato a vedere se si vedono gli avanotti in trasparenza ma è difficile convincierla a stare ferma #19
Se passi da prato ti regalo qualche decina di avanotti. oggi ne ho trovati 14 in un acquario e 2 in un altro
Grazie molto ma non sono proprio vicino a prato #22
ma se passo da milano giuro che te ne porto un centinaio!
voi che dite potrebbe essere in dolce attesa
Io credo proprio di si!
CassiusII
02-12-2005, 15:10
se la macchia nera dell'addome è abbastanza visibile è in dolce attesa o addirittura "ha già rotto le acque"(bella qeusta per un pesce! :-)) )...il guppo è uguale al mio.... -05 ,come si chiama quella varietà??
Massimo Suardi
02-12-2005, 18:24
per me, non è così automatco che sia in cinta, o per lo meno che debba partorire...tantomeno che stia partorendo...
hai visto le varie foto di guppe in cinta????
e ti sembrano uguali???
probabilmente è solo cicciottella...
A me sembra incinta ma non vicina al parto. Ciao
sembriamo un gruppo di ginecologi tirocinanti...
vedrai che quando sgrava... sgrava! Ti passera' la voglia di vedere le guppy che partoriscono!
Massimo Suardi
02-12-2005, 21:53
sembriamo un gruppo di ginecologi tirocinanti...
ah beh è arrivato il primario di ginecologia...
tanto valeva che non scrivessi nemmeno...un conto è un opinione un conto è scrivere cose ovvie e senza alcun senso... #25
ma del resto...non si può pretendere troppo da tutti...
dadogamma1
02-12-2005, 22:35
secondo me manca ancora un po di tempo, una settimana più o meno. poi vedrai che te ne sforna una trentina!
#22 #22 Sono nati!!
Sabato pomeriggio ha cominciato a sfornare i miei primi avanotti :-D :-D
Purtoppo come era provvedibile la maggiorparte sono diventati dell'ottimo mangime vivo per gli altri ospiti dell'acquario, soprattuta per una delle due petitelle -04 o forse è uno squalo travestito da come dava la caccia ai poveretti.
Cmq ieri pomeriggio quando ha fatto il cambio d'acqua settimanale ho trovato nascosti tra le piante 5 superstiti #25 speriamo che qualcuno si salvi
Grazie a tutti per la disponibilità
Massimo Suardi
05-12-2005, 11:39
auguri!!!
auguri fixxxer ! Ti auguro proserita e chissenefrega se gli attaccabrighe ti seguono da un topic all'altro!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |