PDA

Visualizza la versione completa : il nuovo pesce Copperfield LEGGETE

buondottore
11-03-2010, 22:52
salve a tutti
la mia ragazza proprio ieri ha inserito un Acantopsis dialuzona (immagino, è di colore arancio, pulitore di vetro, dalla forma lungilinea, se potete darmi altri nomi probabili sono tutto orecchie)

questa mattina mentre faceva la solita sessione di "controllo" giornaliero dell'acquario TADAAAAAAA non si trova più il suddetto pesce....svuota tutto lasciando solo 30 litri, le piante e i pesci...controllato il filtro interno...NULLA!...

ho letto http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=205 e immagino sia proprio di questo pesce che stiamo parlando.
qualcuno di voi ne ha mai avuto uno?vi è mai scomparso?(come dice la descrizione è incline a scavare...solo che la mia ragazza HA MOSSO PRATICAMENTE TUTTA LA GHIAIA!!!!)

esistono altri pulitori da vetro, di colore arancione, longilinei???

vi ringrazio in anticipo e vi terrò informati se COPPERFISH ritorna:-D

Luca___
11-03-2010, 23:14
scusami la franchezza...

ma avete comprato un pesce ignorandone le caratteristiche e le esigenze, non sapete nemmeno il suo nome, non va bene!

comunque sarà riuscito a rifugiarsi da qualche parte, se leggi nel link che hai postato è indicato che ha un comportamento prevalentemente notturno e che ama nascondersi

buondottore
11-03-2010, 23:20
scusa la franchezza ma se guardi nel mio profilo i MIEI li conosco tutti, lo ha comprato sola, consigliata dal negoziante che non ha mai sbagliato la popolazione (anzi le ha vietato alcuni pesci da mettere assieme) ma comunque la mia domanda era solo se qualcuno ne aveva uno di colore arancio per poter essere più sicuro. grazie cmq per la risposta ovviamente :-))

scriptors
12-03-2010, 14:19
se scrivi arancione e longilineo mi viene in mente: Gyrinocheilus aynomieri albino, pesciozzo irrequieto da grande (e per grande intendo che facilmente supera i 10cm)

buondottore
13-03-2010, 11:43
e il vincitore è...scriptors!!! :))
proprio ieri sono andato a vedere nell'acquario e il pesce (che controllando è quasi sicuramente un Gyrinocheilus aynomieri albino) era probabilmente nascosto chissà da quanto nella ghiaia che proprio sotto al viltro...l'ho trovato perchè usciva un pò di faccia XD

mille grazie
p.s.
non la hanno avvertita dell'irrequietezza del pesce anzi le hanno detto che è molto socievole e pacifico (ma vatti a fidare dei venditori).
scriptors tu ne hai uno?è per questo che affermi che è irrequieto?

unadell1%
13-03-2010, 18:44
COnfermo sono molto irrequieti e in età adulta diventano anche territoriali,e molto piu pigroni. Di giorno stanno sempre nascosti, o in mezzo alle piante o sotto il filtro, escono di notte. Da giovani fanno razzia delle diatomee che si trovano sulle folgie e sui vetri, ma con l'andare avanti dell'età preferiscono smepre più il gibo secco, e chiamali stupidi :-D

Cmq sul forum cè un bell'articolo su di loro. Se vai nella sezione pesci lo trovi ;-)

buondottore
13-03-2010, 19:35
COnfermo sono molto irrequieti e in età adulta diventano anche territoriali,e molto piu pigroni. Di giorno stanno sempre nascosti, o in mezzo alle piante o sotto il filtro, escono di notte. Da giovani fanno razzia delle diatomee che si trovano sulle folgie e sui vetri, ma con l'andare avanti dell'età preferiscono smepre più il gibo secco, e chiamali stupidi

Cmq sul forum cè un bell'articolo su di loro. Se vai nella sezione pesci lo trovi

azz le tocca prendere altro allora XD
------------------------------------------------------------------------
COnfermo sono molto irrequieti e in età adulta diventano anche territoriali,e molto piu pigroni. Di giorno stanno sempre nascosti, o in mezzo alle piante o sotto il filtro, escono di notte. Da giovani fanno razzia delle diatomee che si trovano sulle folgie e sui vetri, ma con l'andare avanti dell'età preferiscono smepre più il gibo secco, e chiamali stupidi

Cmq sul forum cè un bell'articolo su di loro. Se vai nella sezione pesci lo trovi

azz le tocca prendere altro allora XD

scriptors
14-03-2010, 15:01
io ne avevo un paio e ho dovuto riportarli al negozio.

Oscar_bart
15-03-2010, 01:15
Io ne ho uno e compete in territorialità anche a dei ciclidi del Malawi #18

Gaiden
16-03-2010, 08:40
avete divelto un acquario, rimescolando anche il fondo, per cercare un pesce????

Oscar_bart
16-03-2010, 12:27
Penso sia il primo nella storia dell'acquariofilia :-D

buondottore
16-03-2010, 16:36
mica io! è lei che ha fatto tutto...io ero comodamente a casa mia :))

PaoloScalare
19-03-2010, 11:28
Io ne ho messi due nel mio nuovo Malawi, sono piccoli e per il momento nessun problema, girano tutto il giorno per la vasca brucando le alghe e non danno problemi, almeno per il momento, li ho visti negli acquari di goaz e non mi pare gli diano problemi, certo diventano abbastanza grandi.