Visualizza la versione completa : corrugato x scarico
ciao raga,ho acquistato uno scarico esterno tunze 1074/2 qui sul mercatino.....purtroppo l'utente che mel'ha venduto non trova piu' il tubo di discesa in sump.......qualcuno di voi ha mai provato o utilizza del corrugato per impianti elettrici da esterno??(quello bianco in pvc per intenderci)visto che ne avrei a disposizione perchè lo uso per lavoro vorrei sapere se qualcuno ha esperienze positive o negative in merito.....
grazie a tutti in anticipo:-))
cliomaxi
11-03-2010, 23:28
...mmmmmmmmm... forse intendi quello di gomma, anche se generalmente li ho sempre visti grigio scuro?!
se è quello... controlla bene che non puzzi.
Si, va benone, ma stai attento a quando farai manutenzione in sump: se si spezza come è successo a me dopo 2 anni che ce l'avevo... allora so problemi.
Ciao
quello che dico io è grigio chiaro ed è gommoso,non è quello piu' rigido che si usa sotto pavimento eh...........è la classica guaina bianca che si usa con i tubi rigidi in pvc per impianti elettrici.......flessibile ma abb rigida allo stesso tempo...è chiamata guaina diflex
paolo300
12-03-2010, 00:35
se ho capito bene quel tipo di tubo non è liscio internamente e si accumula parecchia robaccia...si sporca parecchio insomma
io utilizzo da sempre i corrugati per gli scarichi delle lavastoviglie e non ho mai avuto problemi con la guaina da elettricisti non saprei dirti, comunque gli scarichi puoi trovarli da qualsiasi rivenditore di ricambi per elettrodomestici
gil ma gli scarichi per lavastoviglie arrivano a 40 di dimensione?
usalo tranquillamente.....internamente è liscio ;-)
ciao abra,dicendo di usarlo tranquillamente a quale tubo ti riferisci?scusa ma non capisco se è il tubo che ho io o quello per lavastoviglie...........
intendo la richiesta che hai fatto.....tubo da elettricista grigio chiaro morbido ;-)
ok..grazie mille abra...speravo andasse bene!!!!
però mi sembra che non sia PVC occhio....metti fascette e non solo colla.
Io eviterei di usare prodotti non sicuri in quanto parliamo sempre di prodotti che devono andare a contatto con acqua salata... il migliore resta sempre il PVC
verifico il materiale.....in gergo elettrico noi per lavoro lo chiamiamo pvc,certo non ha nessun tipo di anima metallica o cose del genere,resta da capire se è pvc veramente!!!piu' che altro volevo evitare di farlo in pvc rigido per questo optavo per un corrugato.....
Kla comunque on line trovi anche il corrugato in PVC apposta per acquario.....ripeto quello che intendi lo ha già usato e danni non ce ne sono,ma se vuoi stare iper tranquillo trova quello in PVC.
se non lo trovi e lo vuoi dimmi qualcosa che vedo di recuperartelo in negozio da me.
ok abra,appena mi arriva il tracimatore vedo come fare e ti aggiorno...........grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |