PDA

Visualizza la versione completa : Attivatori Batterici: quale preferite/usate?

Andy66
11-03-2010, 21:41
Io utilizzo il Sera Nitrivec abbinato all'Ammovec e ogni tanto il Bactozym della Tetra, ma ho sentito parlare molto bene del Denitrol della Jbl, del Cycle di Askoll, ma soprattutto del Prodibio della Bio Digest e dell'Aktivedrops della SHG. Li conoscete? Voi quali usate? Risultati?

Giudima
12-03-2010, 00:06
Io non ne uso nessuno, lascio fare alla natura in milioni di anni non si è mai sbagliata..........

Nitro 76
12-03-2010, 01:21
Per far "partire" le vasche, mi trovo molto bene con l' Askoll Cycle Ultrafast (Superfast); ma ho avuto buoni risultati anche con Tetra Safe start. Ovviamente rispetto sempre il mese canonico di maturazione ;-)

freccia72
12-03-2010, 01:38
nel forum consigliano di non usare nessun attivatore batterico, anche' perche' non attivano niente. immettono dei ceppi di batteri! quindi non mettendolo risparmi!
per attivare i batteri metti un pizzichino di mangime per pesci a settimana e aspetti il mese di maturazione!
------------------------------------------------------------------------
nel forum consigliano di non usare nessun attivatore batterico, anche' perche' non attivano niente. immettono dei ceppi di batteri! quindi non mettendolo risparmi!
per attivare i batteri metti un pizzichino di mangime per pesci a settimana e aspetti il mese di maturazione!:-))

Andy66
12-03-2010, 18:32
Ok grazie

dario1988
12-03-2010, 18:54
Concordo con chi lascia fare alla natura
;-)

coico
13-03-2010, 16:45
Io utilizzo il Sera Nitrivec abbinato all'Ammovec e ogni tanto il Bactozym della Tetra, ma ho sentito parlare molto bene del Denitrol della Jbl, del Cycle di Askoll, ma soprattutto del Prodibio della Bio Digest e dell'Aktivedrops della SHG. Li conoscete? Voi quali usate? Risultati?

Io ho utilizzato il Bio Digest.
Che dire... nuvola bianca da esplosione batterica (comunque poi dissoltasi), e picco dei nitriti ancora da vedere (la vasca gira da un mese).
A questo punto non so se la vasca è già matura o no (dicono che con il Bio Digest puoi mettere i pesci già qualche giorno dopo). Io nel dubbio la lascio girare ancora per un altro mese senza più attivatori e aggiungendo qualche scaglietta di cibo. Alla vecchia maniera insomma!:-))
Per ora mi accontento di riempirlo di piante!;-)

babaferu
13-03-2010, 19:00
neanche io nessun attivatore.
coico puoi stare tranquillo che la vasca è matura (io non misuro neppure mai il picco: se in vasca c'è un minimo di materiale organico, es le piante, dopo un mese il ciclo dell'azoto è completo).
ciao, ba

scriptors
14-03-2010, 18:28
Io uso il miglior attivatore presente in commercio, inoltre è il più economico a prezzi più che modici ... il tempo ...

coico
16-03-2010, 17:36
A distanza di più di un mese NO2 saliti a 0,3 mg...

Credo che finalmente sia arrivato il tanto atteso picco, o almeno spero!
Cmq ho fatto bene ad aspettare per i pesci...:-)