PDA

Visualizza la versione completa : endlers x guppy ibrido

rastadiscus
02-12-2005, 02:59
questo è quello che è uscito dai miei endler maschi incrociati con femmine di guppy...non hanno sviluppato una gran coda però ,a me paiono carini;se qualcuno è riuscito a incrociarli vorre scambiare qualche opinione :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/endlers_x_guppy_201.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/endler_x_guppy_109.jpg

dottor faust
02-12-2005, 10:54
ciao rastasiscus,
personalmente non ho mai provato a incrociare endler con guppy ma mi incuriosiva sapere quali sono le dimensioni di questi maschi (sono più grandi dei maschi di endler?) e come sono le femmine.
viste le varie discussioni in merito bisognerà poi vedere se sono fertili.. #24

ilgio
02-12-2005, 15:35
io sono riuscito a incrociare un maschio di Endler con una femmina dei miei Guppy Selvatici, ma ora non ancora piccoli e quindi non sono colorati.

rastadiscus
03-12-2005, 00:44
le dimensioni si avvicinano sicuramente più a quelle del guppy anche se devo dire che delle code enormi non ne ho ancora viste #07 ,sono fertili visto che è un anno e più che li reincrocio tra loro...bè la questione di come vengano fuori le femmine non è così evidente come per i maschi...varrebbe veramente la pena provare un incrocio con delle femmine show o delta :-)) :-)) :-))

Tropius
05-12-2005, 16:59
Sono veramente belli #25 #25 #25 sembrano degli esemplari show #21

rastadiscus
05-12-2005, 23:21
-05 addirittura -05 dici che se li portassi a una mostra verrebbero cag...presi in cosiderazione?

Tropius
06-12-2005, 16:02
Questo non so dirtelo, perchè per i guppy show ci sono dei precisi parametri di valutazione, che non conosco, come lunghezza delle pinne paragonata al corpo, fisionomia, colori, forme, ecc ecc.. e poi conta il corredo genetico, non credo che gli show campioni siano il frutto del primo incrocio avvenuto ;-)

rastadiscus
07-12-2005, 19:34
a me sembra che assomiglino VAGAMENTE ai medusa show...comunque non ho ancora ben chiaro come facciano in un concorso a stabilire che i geni di questo o quel pesce siano già fissati da generazioni...non gli faranno mica l'esame del dna :-D