PDA

Visualizza la versione completa : Seachem excell, flourish e potassium

terminus
11-03-2010, 20:29
Allora vi spiego la mia triste storia:-)), mi è stato venduto circa 5 mesi fa il saechem potassium come fertilizzante generico, io non sapevo ancora niente praticamente di acquariofilia. Poi, sotto vostro consiglio per debellare alcune florescense algali sulle pietre ho acquistato anche l'exell insieme al flourish che dovrebbe essere un fertilizzante generico. Ora mi ritrovo con questi 3 prodotti, come mi consigliate di utilizzarli, io avevo pensato di usare solo il flourish visto che per ora le piante stanno bene e crescono anche grazie alla co2 (vedi profilo), cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti.:-)

Vix
11-03-2010, 23:51
Io al posto tuo completerei il protocollo base della Seachem che sono prodotti davvero ottimi: quindi aggiungerei al Potassium, Flourish e Excell anche l'Iron e il Trace. Poi molto dipende dalle piante che hai in vasca...alcune possono essere più esigenti altre meno...nel senso che non sempre esiste un protocollo valido per tutte le piante...se non hai piante esigenti (come Anubias, Microsorium etc..) puoi anche usare solo il Flourish che di tutta la linea è sicuramente quello meno specifico...in caso contrario io un pensierino ce lo farei! Io utilizzo questo protocollo ormai da molto tempo e i risultati sono stati ottimi!

terminus
12-03-2010, 01:14
Ti ringrazio della risposta, le piante che ho sono quelle del mio profilo. comunque ho oltre al microsorum e 2 anubias anche altre piante però non so che livello di esigenza abbiano. Stasera ho fatto i test dei nitriti e nitrati entrambi a 0. l'atra settimana prima di mettere la co2 erano a 10. Questo credo che significhi che le piante stanno assorbendo tutti i nutrienti, infatti sono cresiute moltissimo. quindi o abbaso l'apporto di co2 passando da 4 bolle a 3 o meno o devo fertilizzare credo...#24. Non ho molta voglia a dire il vero di impazzire con troppi prodotti, e poi l'impegno di fertilizzare ogni 2 giorni, boh quasi quasi provo a diminuire la co2 e a usare solo il flourish che ne pensi?

alexgn
15-03-2010, 15:55
Io non la diminuirei la CO2 perché tanto quella in più non favorisce le alghe né da fastidio a qualcuno ma semplicemente si disperde nell'aria.
Invece ha di buono che ti aiuta a tenere sotto controllo il PH.

Una curiosità: dove l'hai trovati i prodotti della Saechem? Chi li vende a Pisa? Non ricordo di averli mai visti da nessuno dei soliti 3-4 negozi che ci sono..

terminus
15-03-2010, 16:19
Grazie della risposta, i prodotti seachem li ho presi su internet, oppure qualche volta da zampy ma poca roba.

alexgn
15-03-2010, 16:35
Ah, ecco!! Mi pareva!!
Infatti anche io l'ho visti solo da Zampy mentre da altre parti ho visto solo Sera, Hobby, Tetra oppure i costosissimi prodotti della Elos..

alexgn
23-03-2010, 11:08
Torno adesso dallo Zampy Superstore in zona La Fontina a Pisa, vicino al Carrefour.
Ho chiesto come mai abbiano solo alcuni prodotti della Seachem e non tutta la linea di fertilizzazione completa.
Mi hanno detto che lì non ce l'hanno però il negozio di Bientina la dovrebbe avere tutta quindi chiederanno a Roberto (il padrone) se prossimamente anche quel negozio verrà rifornito di tutta la linea: Fluorish, Excell, Trace, Iron, Potassium..

Per quelli come me che non comprano via internet sarebbe ottimo perché su Pisa la Seachem è introvabile.

Quindi prossimamente ripassa dallo Zampy perché è probabile che finalmente ci troverai tutti i prodotti Seachem!!

terminus
23-03-2010, 11:25
Ti ringrazio della notizia, mi torna un po' male bientina ma comunque non è lontanissimo. Grazie.

alexgn
23-03-2010, 15:41
Anche a me torna male Bientina (o era addirittura La Rosa? boh..) e se rifornissero di prodotti Seachem anche il punto vendita della Fontina (Pisa) come li ho chiesto stamani sarebbe molto più comodo.. ed anche loro ci guadagnerebbero diventando gli unici distributori della zona!

Casomai quando capiti alla Fontina faglielo notare pure tu che sono sforniti di alcuni prodotti della linea Seachem e che anche tu sei stato costretto ad acquistarli via internet così magari si accorgono che siamo in diversi a voler utilizzare quella marca e si convincono a tenerla anche nel punto vendita a Pisa..

terminus
23-03-2010, 16:28
Si in effetti credo che puntino più sui prodotti sera, però gurda io li ho presi da acquariomania su internet e non c'è mai stato problema, per lo meno posso ordinare quello di cui ho bisogno senza stare a impazzire.