PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLI SU PULIZIA VETRI

serbiu
02-12-2005, 02:20
Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi delle calamite efficaci per pulire vetri dello spessore di 1,5 centimetri. Fino ad ora ho usato le calamite della Hobby con lamette incorporate, ma a causa dello spessore del vetro le lamette non aderiscono bene al vetro e quindi il vetro non viene pulito bene.

thedarkman
02-12-2005, 12:46
Anche io utilizzo le calamite della hobby, spessore del vetro 1 cm. Quella più piccola sembra andare meglio in quanto l'altra è pesante e tende a staccarsi, però perchè funzioni a dovere all'esterno uso un magnete più grande di un'altra marca. Nel tuo caso forse potresti provare a prenderti un tunze da mettere come calamita esterna.
Se qualcun altro conosce calamite più performanti a lametta e ce lo comunica fa un favore anche a me... :-)

*Tuesen!*
02-12-2005, 19:32
usate raschietti con lamette, il tetra è ottimo.

Araman
02-12-2005, 23:38
un amico che ha una vasca con vetri da 2,5 cm di spessore usa le Power Magnet della tunze....dice che è l'unica che pulisce efficacemente e con una sola passata....toglie anche le alghe calcaree ....ne esistono diversi modelli a seconda dello spessore dei vetri...a differenza delle altre calamite, sempre per detto di questo amico, è molto dura da spostare sul vetro proprio perchè è molto potente la calamita e ha poi il vantaggio che rimanendo pressocchè attaccata impedisce che granellini finiscano in mezzo e quindi non si va a graffiare il vetro...io ne ho ordinata una e quando mi arriva vi dico....ciao #22