Visualizza la versione completa : CONSIGLI SU PULIZIA VETRI
Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi delle calamite efficaci per pulire vetri dello spessore di 1,5 centimetri. Fino ad ora ho usato le calamite della Hobby con lamette incorporate, ma a causa dello spessore del vetro le lamette non aderiscono bene al vetro e quindi il vetro non viene pulito bene.
thedarkman
02-12-2005, 12:46
Anche io utilizzo le calamite della hobby, spessore del vetro 1 cm. Quella più piccola sembra andare meglio in quanto l'altra è pesante e tende a staccarsi, però perchè funzioni a dovere all'esterno uso un magnete più grande di un'altra marca. Nel tuo caso forse potresti provare a prenderti un tunze da mettere come calamita esterna.
Se qualcun altro conosce calamite più performanti a lametta e ce lo comunica fa un favore anche a me... :-)
*Tuesen!*
02-12-2005, 19:32
usate raschietti con lamette, il tetra è ottimo.
un amico che ha una vasca con vetri da 2,5 cm di spessore usa le Power Magnet della tunze....dice che è l'unica che pulisce efficacemente e con una sola passata....toglie anche le alghe calcaree ....ne esistono diversi modelli a seconda dello spessore dei vetri...a differenza delle altre calamite, sempre per detto di questo amico, è molto dura da spostare sul vetro proprio perchè è molto potente la calamita e ha poi il vantaggio che rimanendo pressocchè attaccata impedisce che granellini finiscano in mezzo e quindi non si va a graffiare il vetro...io ne ho ordinata una e quando mi arriva vi dico....ciao #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |