PDA

Visualizza la versione completa : primi guppy in vasca

giacomo_
11-03-2010, 20:10
ho inserito i primi guppy in vasca ...lo so che dovevo aspettare ancora un po per la maturazione del filtro ma mi sono stati regalati e non petevo rifiutare; cmq sia sono da qualche giorno in vasca e sembrano divertirsi molto: giocano col tronco ,sferecciano tra le piante non stanno un attimo fermi.
sono esemplari blu moscow e credo che una sia gia incinta ma non ne sono certo..

Jonny85
12-03-2010, 12:40
Da quanto tempo è avviata e quanto è grande?

giacomo_
12-03-2010, 12:52
la vasca era avviata da piu di due settimane, è di sessanta litri...ora sono dentro da una settimana e sembrano star bene ...gocano sempre e sono super affamati !

Nsrv
12-03-2010, 12:59
Hai misurato gli no2 nell'acquario per vedere se il picco dei nitriti era passato?

Darklight
12-03-2010, 13:06
Si è vero ... i Guppy mangerebbero tutto il giorno !

Lo-renzo
12-03-2010, 13:13
Hai scritto in un altro post che i guppy nuotano leggermente inclinati su di un finco...io la butto li,avvelenamento da NO2?
misura i valori e postali...non è normale che i guppy nuotino su di un fianco...

giacomo_
12-03-2010, 13:30
non è che nuotano su un fianco stanno leggermenti iclinati..

Jonny85
12-03-2010, 13:58
Non è comunque un buon segno...2 settimane potrebbe non essere stato sufficiente alla maturazione, controlla i nitriti come ti è stato già suggerito.. ;-)

Ale87tv
12-03-2010, 13:59
ma nuotano inclinati tutto il giorno o solo a luci spente?
comunque il fatto che ti siano stati regalati non è una scusante, dovevi aspettare il mese..

giacomo_
12-03-2010, 14:01
a luci spente, infatti credo dipenda dalla luce perche stanno inclinati sempre dalla parte della finestra..cmq sono guppy semiselvatici nel senso che sono stati allevati senza tener conto di tanti accordimenti..sono rustici !

Ale87tv
12-03-2010, 14:06
.... anch'io sono stato cresciuto in maniera semiselvatica in campagna, ti resisto al caldo al freddo, alla fatica e alla fame, ma se mi dai del cianuro muoio come tutti gli altri... ;-)
riesci a misurare gli no2?

giacomo_
12-03-2010, 14:11
no per ora no..cmq se fosse avvelenamento da no2 dovrebbero essere in superficie a bocheggiare, o cmq dare qualche segno di cattiva salute, invece stanno sempre a corteggiare le femmine e giocare col legno ..vedremo , sbagliando si impara..
------------------------------------------------------------------------
adesso che si è accesa la luce non nuotano piu' inclinati :D

Jonny85
12-03-2010, 15:23
cmq sono guppy semiselvatici nel senso che sono stati allevati senza tener conto di tanti accordimenti..sono rustici !
Sarebbe meglio dire che non sono stati trattati benissimo, non che sono semiselvatici.... :-)) comunque dubito che i pesci nuotino inclinati per la luce, dovresti fermarti un pò ad osservarli e poi dovresti descrivere quello che fanno...capace che possa essere anche un principio di anossia...

giacomo_
12-03-2010, 15:32
ora che l ho accesa non nuotano più inclinati, a luce spenta invece stanno sempre un po pendenti verso la finestra sia che nuotino in un verso che nell altro.bo!!