PDA

Visualizza la versione completa : nuovo forum, ma...

miccoli
11-03-2010, 19:38
a voi funziona bene?
ho provato da circa un oretta ed ho problemi nel loggarmi, nel selezionare i vari forum...e ,carica in maniera molto lenta..
penso che tutto andra perfezionato, ma volevo sapere se anche a voi fa di questi scherzetti o dipende dal mio browser
;-)

irendul
11-03-2010, 19:42
Si stessi problemi, carica lentamente e non è come prima che vedo tutte le sezioni in un unica pagina ma ora sono dentro a sezioni che gli ragruppano.... scomodo direi

GEMMO
11-03-2010, 19:42
lo sapevo, hahaha.
io mi trovavo meglio con quello vecchio

Sandro S.
11-03-2010, 19:43
a voi funziona bene?
ho provato da circa un oretta ed ho problemi nel loggarmi, nel selezionare i vari forum...e ,carica in maniera molto lenta..
penso che tutto andra perfezionato, ma volevo sapere se anche a voi fa di questi scherzetti o dipende dal mio browser
;-)

si miccoli, è in rodaggio.....ci vuole un pò prima che parta in quarta.

mario86
11-03-2010, 19:47
massì dai, questione di qualche giorno

pirataj
11-03-2010, 19:48
Il rallentamento penso che sia dovuto anche all'intasamento del server.

irendul
11-03-2010, 19:49
Come si modifica la firma??? non riesco a capire

miccoli
11-03-2010, 19:52
attendiamo fiduciosi
:-))

.:DOME:.
11-03-2010, 19:54
Io lo trovo molto bello...

Come per ogni novità, ci si deve "fare l'occhio"..ma sarà sufficiente qualche giorno.

Complimenti allo staff di AP per il lavoro svolto.

PS: Non so se sia stato cambiato anche il server, ma se così fosse..i rallentamenti sono normali nei primi giorni..fino a che non si sarà "stabilizzato".

calvus
11-03-2010, 19:56
Io non riesco a trovare :i miei messaggi.-04

andrea 66
11-03-2010, 19:57
non ci capisco più niente....

11-03-2010, 20:02
Io non riesco a trovare :i miei messaggi.-04

Basta cliccare su "Pannello Utente" in alto a sinistra..e trovi tutte le opzioni che ti servono, messaggi compresi.

MarcoM
11-03-2010, 20:03
Ragazzi portate pazienza e cercate di imparare le nuove funzionalità. All'inizio è ovvio che ci si sente un po' spaesati, un po' come quando si cambia cellulare... ma vi garantisco che questo forum ha una quantità incredibile di utilità che neppure vi immaginate e che saprete apprezzare col tempo... ;-)

calvus
11-03-2010, 20:09
MA IO NON DICO I MESSAGGI PRIVATI,ma gli annunci che avevo nel mercatino.
prima c'era questa dicitura:LEGGI I TUOI MESSSAGGI.-04

MarcoM
11-03-2010, 20:15
Nel menù in alto, clicca su "Forum"

Victor Von DOOM
11-03-2010, 20:20
Sono fiducioso in quanto ci dite..speriamo sia così, ma anche io lo preferivo prima sia come grafica che come funzionalità (anche a me è lentissimo)...e poi gli annunci pubblicitari nei topic sono un pò fastidiosetti...-28d#

Jonny85
11-03-2010, 20:23
Bisogna farci l'abitudine, io intanto mi stò dannando l'anima per capire come funziona l'acquablog... :-))

Oscar_bart
11-03-2010, 20:25
Ullalà finalmente #22

A parte la quantità abnorme di pubblicità che non mi piace affatto, spezza tutti i topic, sembra promettere molto molto bene :-))

Poi è ovvio che bisogna farci l'abitudine #24

marte82
11-03-2010, 20:26
il forum e bello solo che e di un lento assurdo

neor
11-03-2010, 20:47
Bisogna farci l'abitudine, io intanto mi stò dannando l'anima per capire come funziona l'acquablog... :-))

pure ioooo

comunque anch'io mi trovo un po' spaesato, ma questo nuovo ha duemila cose in piu'... complimenti a chi l'ha creato#25

cavallo
11-03-2010, 21:03
avevo come avatar una squalo... e ora sono un pesce rosso???? #19#19#17#19

Mattsquall90
11-03-2010, 21:24
Complimenti per il sito, l'interfaccia è fatta mooolto bene...
Ma io sono lento a capire il nuovo funzionamento...
Poi le informazioni sull'acquario non ho ben capito come funzionano, se devo mettere più di un acquario come faccio???

calvus
11-03-2010, 21:26
ho trovato la dicitura:LEGGI I TUOI MESSAGGI.
Ma non ci sono più le foto in allegatyo.

cassinet
11-03-2010, 21:29
eccomi anch'io...
------------------------------------------------------------------------
Mi manca già la scheda "il mio acquario" ...semplice, veloce e intuitiva... per il resto diamo tempo al tempo.

massi88dux
11-03-2010, 21:35
i pm son stati tutti cancellati...il mercatino dov'è?

cassinet
11-03-2010, 21:36
non ci credo... anche l'unione post automatica !

Mkel77
11-03-2010, 21:57
ragazzi da quando sono iscritto sono cambiati già 3 o 4 forum, vi garantisco che ogni volta è sepmlre difficile abituarsi al nuovo, ma una volta che si "prende la mano" non rimpiangerete il vecchio.......questo forum è una miniera di scoperte ed utilità, c'è l'area blog, l'area chat, molte più opzioni per la gestione del profilo e tanto altro da scoprire.........un pò di pazienza e di smanettamenti...........;-);-);-)

pisolo68
11-03-2010, 22:09
non solo ma non riesco a visualizzare i messaggi mi dice che ho 4 messaggi non letti ma non li vedo
chi cagn a via vecchi cà nov sap chell cà lasci ma nun sap chell cà trov
traduzione: chi lascia la strada vecchia per una nuova sà quel che lascia ma non sà quel che trova :-)

Marco Vaccari
11-03-2010, 22:11
...ma sì... ma sì...... mi sto aggirando come in un bosco in cerca di funghi.... e bisogna dire che di funghi se ne trovano!.... lasciatemi il tempo di ambientarmi, ma già devo dire che di funzionalità ce n'è tantissime!!!!;-);-)..... la chat!.. la galleria immagini............ molte cose che prima non c'erano.....

...ma perchè questo verdino "Phelsuma madagascariensis"?????#17...

Paolo Piccinelli
11-03-2010, 22:26
CHE LAGNE CHE SIETE!!!

Chinare la testa e smanettare tutta la notte!!! (con la tastiera, mi raccomando, altrimenti diventate ciechi!!!) -ROTFL-

Ci sono talmente tante opzioni che ne abbiamo da qui a Pasqua prima di capirci qualcosa!!!
Intanto io faccio pubblicità alla nuova sezione SCALARI & C. ... l'avevate già notata?!? #24

Flavia91
11-03-2010, 22:44
A me piace cosi ihih è molto meglio, il tempo di abituarci :-)

bettina s.
11-03-2010, 22:45
a me sembra fichissimo!!!! scusate visto che non potevo navigare su ap, sono stata un bel po' sul forum della ginnastica artistica, in cui l'età media è tredici anni...

Ma che brontoloni che siete! Su, un po' di spirito di avventura!!!
Bella l'idea di obbligarti al primo accesso a compilare il profilo, bravi, bravi!

Axa_io
11-03-2010, 22:49
a voi funziona bene?
;-)

Normalmente, quando si "lavora" sui forum, portali, ecc. ora che si stabilizza tutto e che "gira" bene, ci vuole un po. A volte anche 2-3 giorni :-).

Mattsquall90
11-03-2010, 22:51
Chinare la testa e smanettare tutta la notte!!! (con la tastiera, mi raccomando, altrimenti diventate ciechi!!!) -ROTFL-

Ma ma ma... :-D:-D

Ci sono talmente tante opzioni che ne abbiamo da qui a Pasqua prima di capirci qualcosa!!!
Intanto io faccio pubblicità alla nuova sezione SCALARI & C. ... l'avevate già notata?!? #24

Io siiii!!!

Nico94
11-03-2010, 22:51
io non trovo acquazelig ?#07 dov'è?

Giudima
11-03-2010, 22:55
......e mo????????????????????

Mkel77
11-03-2010, 23:00
io non trovo acquazelig ?#07 dov'è?

vai in basso alla pagina e c'è il menu a tendina con tutte le sezioni...............:-))

n8discus
11-03-2010, 23:01
sembra carino...speriamo bene!;-)
N8discus

davidenco
11-03-2010, 23:10
mia mal a primo impatto .... bravi bravi #36#speriamo domani di viaggiare un po di più-97d

milly
11-03-2010, 23:18
ma come prima tutti si lamentavano perchè il nuovo forum non arrivava più e adesso tutte queste lamentele! dai prendetela come una ventata di aria fresca :-))
anch'io sono un pò spaesata ma nel giro di qualche giorno vi sarete già scordati di quello vecchio -28

livia
11-03-2010, 23:25
Finalmente è arrivato il nuovo forum!
graficamente mi piace tantissimo anche se mi ero ormai affezionata alla grafica un pò grezza di prima :-)
per le funzioni mi ci vorrà una vita per scoprirle tutte, ma mi sembra che siano veramente bellissime!! :-D

Non so come state messi voi al momento, ma a me va velocissimo...

MarZissimo
11-03-2010, 23:26
L'usabilità non è delle migliori.
I avrei messo il login a sinistra e il cerca a destra.
Ci sono molti "blocchi" nella home del forum, troppi per me. Magari provare a raggruppare qualcosina ulteriormente?

Il fatto che i vecchi lettori si sentano speasati è più che normale, e c'è da contare che si abitueranno (mi ci metto anche io di mezzo, anche se ho "vissuto" solo gli ultimi due mesi della vecchia versione) e rimarranno fidelizzati a questo portale, però bisognerebbe anche pensare soprattuto ai nuovi arrivati che potrebbero avere problemi con l'immediata compresione dell'interfaccia.
(avete presente i siti delle università? se cercate un'informazione ci potete arrivare da tre strade diverse e con link posti nei posti più assurdi)

Questi due vogliono chiaramente essere delle critiche costruttive, capisco molto bene quanto lavoro ci possa essere stato dietro questo progetto e di sicuro non sarò io a dire che "non mi piace. punto", anche perchè immagino che abbiate modificato ad hoc il vbullettin e di sicuro NON deve essere stata una passeggiata.

Se vi serve una mano sarei più che disposto a collaborare gratuitamente (ovvio) con voi per quanto riguarda la parte di codice, ammesso che ne abbiate bisogno :)

Ale87tv
11-03-2010, 23:31
beh dai non è male, solo che se è vero che manca il tasto il "mio acquario" (ma penso piuttosto che sia zuccone io che non l'ho ancora trovato) sia un problema.. l'importante è che il lato oscuro non ci abbandoni!!!:-D:-D

Salvone
11-03-2010, 23:35
Verrà attivato l'uso dell'HTML??? Lo trovo molto comodo per la stesura del Blog!!!

Piranha86
11-03-2010, 23:38
Raga, la grafica del nuovo forum è spettacolare volevo congratularmi, per il resto certo... bisognerà abituarsi!!! Però mi piace! ottimo lavoro

MarZissimo
11-03-2010, 23:39
Ecco..non avevo visto la parte dei blog. E' una figata mostruosa.

Lo prevede il vbullettin o avete fuso wordpress con il vbullettin stesso? oppure è addirittura una vostra creazione? (nel qual caso: tanto di cappello gente, veramente tanto di cappello.)

PinkBetta
11-03-2010, 23:42
A me piace molto questa versione del forum. Mi sembra che le varie sezioni siano raggruppate meglio di prima e anche la descrizione del profilo e notevolmente facilitata. Poi sono molto carine le novità, tipo il blog.

Ale87tv
11-03-2010, 23:42
mmmmm mettere guppy dopo il batterio... guardate vi perdono solo perchè siete voi... :-D:-D:-D

Marco AP
11-03-2010, 23:45
beh dai non è male, solo che se è vero che manca il tasto il "mio acquario" (ma penso piuttosto che sia zuccone io che non l'ho ancora trovato) sia un problema.. l'importante è che il lato oscuro non ci abbandoni!!!:-D:-D

Il tasto "il mio acquario" è stato praticamente sostituito dall'Acquablog. Quando creerete il vostro primo Acquablog, in automatico, sotto il vostro nick e avatar, comparirà il link al vostro AcquaBlog. Ciao ;-)

Ale87tv
11-03-2010, 23:56
:-D:-D:-D l'ho detto che sono zuccone io!!! grazie marco sono più tranquillo, ora torno a spiegare perchè non si devono ibridare guppy ed endler...

AndMan
11-03-2010, 23:58
Veramente complimenti.
Il passaggio al vbullettin ha fatto fare sicuramente un notevole salto di qualità ad Acquaportal.

Solo una domanda.
Ho notato la mancanza degli allegati fotografici ai vari post. E una mancanza momentanea oppure bisogna reintegrarle? Sempre se si può.
Grazie.

Vale87
12-03-2010, 00:05
che carino il nuovo forum! un po pubblicitoso ma bello

unadell1%
12-03-2010, 00:12
Bello, mi piace soprattutto la nuova funzione feedback!!!Anche se non ho capito una cosa, posso metttere solo la descrzione di una vasca in profilo?Come scelgo?!Le adoro tutte #18

Alexander MacNaughton
12-03-2010, 00:24
a me sembra fichissimo!!!! scusate visto che non potevo navigare su ap, sono stata un bel po' sul forum della ginnastica artistica, in cui l'età media è tredici anni...

Ma che brontoloni che siete! Su, un po' di spirito di avventura!!!
Bella l'idea di obbligarti al primo accesso a compilare il profilo, bravi, bravi!

Concordo

Che forte funziona il tasto quote

MarcoM
12-03-2010, 00:36
Unadell nel profilo ne puoi mettere solo una ma nel tuo blog personale ne puoi mettere quante ne vuoi. Idem nel tuo album delle foto.
Andman intendi allegare le foto nei post? Certo che è possibile. devi andare nella modalità avanzata cliccando su rispondi.

bettina s.
12-03-2010, 00:39
un'altra cosa che mi piace molto è che sono cambiate le descrizioni legate al numero dei messaggi: proprio non mi piacevano quei "rispondo a tutti" "ci son sempre"...#17

Però ancora non ho capito come compilare il blog, no non spiegatemelo: ci devo arrivare da sola!
Domani però.-31

livia
12-03-2010, 00:43
Però ancora non ho capito come compilare il blog, no non spiegatemelo: ci devo arrivare da sola!

Manco io...ma se qualcuno me lo spiega non mi offendo affatto! :-D

MarcoM
12-03-2010, 00:47
Visto che molti non se ne sono accorti faccio un sunto delle novità oltre ovviamente al forum.
Per favore leggetelo:

- Nuovo Mercatino: per vendere, acquistare o scambiare acquari, accessori, piante, pesci ed invertebrati. Aggiunte nuove funzionalità.

- AcquaBlog: il tuo Blog personale. Potrai inserire descrizioni accurate dei tuoi acquari con le relative foto. L'elenco sempre aggiornato dei tuoi animali e le tue piante, tenere un diario dedicato al tuo acquario, condividere con gli altri appassionati le tue esperienze ed impressioni riguardo l'acquariofilia, programmare la manutenzione, ecc.

- Foto: per consultare ed inserire foto di pesci, piante ed invertebrati suddivise per categorie.

- Album: potrai creare un tuo archivio di foto personali suddivise per categorie relative al tuo acquario o a quello che preferisci.

- Video: per consultare ed inserire video di pesci, piante ed invertebrati.

- AcquaBase: per consultare ed inserire schede dettagliate di pesci, piante ed invertebrati suddivise per categorie. Aiutaci a creare un grande database utile a tutti gli appassionati italiani.

- Prodotti: se hai provato un prodotto puoi descriverlo e indicare le informazioni tecniche e se lo desideri inserire una valutazione personale ed un commento utile agli altri acquariofili italiani. Lo stesso possono fare le aziende ed inserire la gamma dei propri prodotti.

- Pagine blu: se sei il titolare di un azienda del settore (o sei un suo cliente) puoi inserire tutte le informazioni utili, delle foto ed il logo.

- AcquaBolario: il vocabolario di acquariofilia. Potrai inserire le terminologie e relative descrizioni e foto, queste verranno poi linkate all'interno delle discussioni del forum e potranno essere consultate da tutti.

- Chat: per chattare in diretta con gli altri acquariofili.

- AcquaContest: i concorsi di AcquaPortal con bellissimi premi.

- Gruppi sociali: potrai creare una sezione di discussione, un club, un associazione, ecc. su argomenti di tuo gradimento e discutere con gli acquariofili che si iscriveranno.

AndMan
12-03-2010, 00:57
Andman intendi allegare le foto nei post? Certo che è possibile. devi andare nella modalità avanzata cliccando su rispondi.

Marco, che sia possibile lo so ma volevo sapere se le vecchie foto allegate nei vecchi topic ritorneranno disponibili come prima o bisogna reinserirle nuovamente dove non ci sono più. Il "se si può" era riferito alla possibilità di reinserirle nel topic originale, dove appunto non vengono più visualizzate.
Spero di essere stato più chiaro.

crilù
12-03-2010, 01:12
Ordunque...vado nella sezione malattie e mi trovo come prime discussioni topic del 2006, 2007, 2005....quelle del 2010 'ndo stanno?

Marco AP
12-03-2010, 01:19

Marco, che sia possibile lo so ma volevo sapere se le vecchie foto allegate nei vecchi topic ritorneranno disponibili come prima o bisogna reinserirle nuovamente dove non ci sono più. Il "se si può" era riferito alla possibilità di reinserirle nel topic originale, dove appunto non vengono più visualizzate.

Ci stiamo lavorando. Abbiamo lanciato lo script ieri per recuperarle, ma non sembra essere andato a buon fine. Ci riproviamo appena possibile. Ciao ;-)

AndMan
12-03-2010, 01:23

Ci stiamo lavorando. Abbiamo lanciato lo script ieri per recuperarle, ma non sembra essere andato a buon fine. Ci riproviamo appena possibile. Ciao ;-)
Grazie Marco, spero ci riusciate anche perchè molti post senza le foto sono inutili.

sampey70
12-03-2010, 01:32
e' possibile come c'è nel marino avere una sezione NANO dedicata per gli utenti che si divertono a creare piccoli capolavori?Anche perchè è curioso vedere le varie fantasie che si hanno per creare il micro cosmo in una quantità minima d'acqua.

Grazie

12-03-2010, 01:50
A parte la quantità abnorme di pubblicità che non mi piace affatto

Ragazzi....io sono dell'idea che quando si è iscritti ad un community completamente gratuita, e di ottima qualità come questa...non ci si possa lamentare per la pubblicità.

Noi non mettiamo un centesimo per partecipare a questo bellissimo forum....in compenso, server e dominio non si pagano da soli...ed è giusto che gli admin rientrino delle spese.

livia
12-03-2010, 01:58
sampey70 c'è la sezione acquari bonsai :-)

12-03-2010, 02:13

Non l'avevo notata...

Ottimo!! Credo che ci passerò molto tempo :-))

PS:

Solo un piccolo (piccolissimo, direi) appunto...ora che c'è la sezione dedicata, andrebbe cambiata la descrizione della sezione "grandi ciclidi americani", che ad oggi recita:

"Grandi Ciclidi Americani
Per parlare di tutto quanto concerne i grandi Ciclidi del centro/sud America (Astronotus, Aequidens, Ciclasoma, Scalari, ecc). Le esigenze, la riproduzione..."

Oscar_bart
12-03-2010, 02:35
A parte la quantità abnorme di pubblicità che non mi piace affatto

Ragazzi....io sono dell'idea che quando si è iscritti ad un community completamente gratuita, e di ottima qualità come questa...non ci si possa lamentare per la pubblicità.

Noi non mettiamo un centesimo per partecipare a questo bellissimo forum....in compenso, server e dominio non si pagano da soli...ed è giusto che gli admin rientrino delle spese.

Certo, lo so ;-)
Le pubblicità c'erano anche prima ma disposte diversamente e davano meno "fastidio", quello volevo intendere..

Comunque sto giravagando tra le varie funzionalità e devo dire che è veramente una figata, TUTTO #22

Non immagino neanche il lavoro che c'è stato, complimenti #25

mario86
12-03-2010, 08:22
complimenti a chi ha lavorato di notte!
confermo che stamattina mi sembra tutto un'pò più veloce...
qualche problemino con le notifiche via mail (che non arivano), per il resto evdrò di capire come funzionno questi acquablog...ho già fatto qualche prova

ma certamente!

Lssah
12-03-2010, 09:43
pur comprendendo l'impegno immane di chi ci ha dedicato tempo e sudore nel migliorarlo graficamente e funzionalmente ( a parte le tre tonnellate di pubblicità) a me è lentissimo.
per caricare un topic due ore, per mettere la risposta altre due.
avrò anche un computer anteguerra ma doverlo cambiare perchè è cambiato il forum....

bettina s.
12-03-2010, 09:55
a me sembra tutto molto più chiaro, soprattutto i topic in evidenza, adesso lo sono veramente e nella sezione primo acquario non si hanno proprio più scuse: non si può non notarli, forse potremmo smetterla di linkarli furiosamente a tutti i neofiti.
Per quanto riguarda la pubblicità mi sembra disposta in modo ordinato e non da fastidio, dovreste vedere altri forum che frequento di altri argomenti dove spunta da tutte le parti.

La grossa limitazione che aveva questo forum (non poi tanto grave però) era quella di non ridimensionare le foto automaticamente, costringendo chi non ha a disposizione un programma apposito a caricarle sui vari album pubblici, ieri caricando le foto sull'album ho provato a postarne una non ridimensionata ma non è stata caricata, anche se un messaggio indica che verrà fatto in automatico, magari è perché non tutto funziona subito.

Non ho riscontrato invece cambiamenti di velocità nel caricare le pagine.

Axa_io
12-03-2010, 10:05
a me sembra tutto molto più chiaro, soprattutto i topic in evidenza, adesso lo sono veramente e nella sezione primo acquario non si hanno proprio più scuse: non si può non notarli, forse potremmo smetterla di linkarli furiosamente a tutti i neofiti.
Per quanto riguarda la pubblicità mi sembra disposta in modo ordinato e non da fastidio, dovreste vedere altri forum che frequento di altri argomenti dove spunta da tutte le parti.

La grossa limitazione che aveva questo forum (non poi tanto grave però) era quella di non ridimensionare le foto automaticamente, costringendo chi non ha a disposizione un programma apposito a caricarle sui vari album pubblici, ieri caricando le foto sull'album ho provato a postarne una non ridimensionata ma non è stata caricata, anche se un messaggio indica che verrà fatto in automatico, magari è perché non tutto funziona subito.

Non ho riscontrato invece cambiamenti di velocità nel caricare le pagine.

Concordo #36#! Però oggi viaggia mooolto meglio di ieri sera #17.

Mi spiegate anche a me una cosa? Come mai nella sezione/forum "malattie dolce" non vengono visualizzati i messaggi recenti -:33? Mi son persa... #12

MarcoM
12-03-2010, 10:09
Oscar bart, dici bene è stato un lavoro immane
Dome, grazie della segnalazione
Bettina, sei sicura? Puoi riprovare per cortesia...

Lssah
12-03-2010, 10:09
allora è un problema del mio computer / processore.

il tasto "invia risposta rapida" sembra una presa per i fondelli.
per dover inviare una risposta prima ci ha messo un enormità di tempo e immagino lo farà anche adesso.
non dico sia un "problema" del forum, ma magari è del mio computer associato a questo forum.

Paolo Piccinelli
12-03-2010, 10:10
ieri sera era schifosamente lento, credo perchè il travaso dati era ancora in corso... stamattina è molto più veloce del forum vecchio.

MarcoM, anche a me non carica le foto!

MarcoM
12-03-2010, 10:10
Stiamo cercando di renderlo più veloce, portate pazienza ;-)

MarZissimo
12-03-2010, 10:47
Scusate ma come carico l'avatar?

freccia72
12-03-2010, 10:51
da "pannello utente". in alto a sinistra!

MarZissimo
12-03-2010, 10:55
quando cerco di cancellare messaggi dal blog mi va in database error /giusto per farlo presente)
http://img163.imageshack.us/img163/1858/asdqj.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/asdqj.jpg/)

per l'avatar.....in alto a sx dove??? scusate ma veramente......cioè adesso mi sento anche abbastanza scemo....spero sia perchè appena sveglio...

dario1988
12-03-2010, 11:30
Devo ancora orientarmi per bene, ma non sembra male come impostazioni!

L'unica pecca è appunto la lentezza!

Ma sono sicuro che risolveranno il tutto a breve

:-)

vecchiostile
12-03-2010, 11:38
Sono un po' spaesato anch'io ma mi piace molto.
Mi piacerebbe anche capire come si crea il blog, ci vorrebbe una piccola guida per rinco (come me!)-:33

crilù
12-03-2010, 11:42
Ripeto e poi mi fermo....nella sezione malattie dolce non vengono visualizzati i messaggi recenti ma si parte con discussioni di 5 anni fa.......
Qui da me la velocità è pari a quella di mezza lumaca.

Oscar_bart
12-03-2010, 11:49
La velocità sembra migliorare.. sono sicuro migliorerà ancora in questi giorni di "fine lavori".. #36#

Io trovo dei problemi nelle sottoscrizioni dei topic, prima era molto semplice e veloce, bastava cliccare il link sul fondo pagina, ora ci sono da caricare e settare 3 pagine mi sembra.
Non è possibile creare un link veloce e preimpostato?
Magari sono io che non ci riesco però.

La sottoscrizione dell'intera sezione ho sempre pensato fosse utilissima, speravo ci fosse e sono stato accontentato :-)

Marco AP
12-03-2010, 11:52
Ripeto e poi mi fermo....nella sezione malattie dolce non vengono visualizzati i messaggi recenti ma si parte con discussioni di 5 anni fa.......
Qui da me la velocità è pari a quella di mezza lumaca.

Problema sezione malattie dolce, risolto. Ciao ;-)

MarcoM
12-03-2010, 12:49
Oscar bart per sottoscrivere clicca nella barra blu del topic su "Opzioni"

12-03-2010, 13:52
Ragazzi (e parlo per esperienza personale, visto che amministro un forum)...la lentezza andrà diminuendo, man mano che il database si sarà "stabilizzato", basta avere pazienza..

E rispetto a ieri, la situazione è già notevolmente migliorata..

cassinet
12-03-2010, 13:56
Nel vecchio forum vedevo subito dalla lista generale se un topic aveva un'immagine o no, se non ricordo male compariva il simbolo della graffetta vicino al nome...
Esiste ancora una funzione simile ?

grazie

sampey70
12-03-2010, 14:00
sampey70 c'è la sezione acquari bonsai :-)

a va be guardo bene sono nuovo e poi ha cambiato il forum appena mi stavo abituando al vecchio e non l'ho vista , scusatemi e grazie comunque adesso lo cerco#12

Stefano s
12-03-2010, 14:00
A me va un po lento....

miccoli
12-03-2010, 14:11
a me invece da problemi nel log in
apro il forum, mi esce la pagina per loggarmi
lo faccio ,mi manda alla pagina di reindirizzamento(mi ha riconosciuto, quindi),poi invece che farmi entrare come utente mi rimanda alla pagina per fare il log in
ho dovuto farlo 7 volte prima di riuscire a loggarmi, oggi
lo fa anche a voi?

Paolo Piccinelli
12-03-2010, 14:21
Maurì, il server non ti vuole!!!

ieri hai detto che era lento e si è risentito!

zeus93
12-03-2010, 14:32
Ok, il tasto sottoscrivi c'è, ma come diceva Oscar, prima era molto più semplice/veloce. Si potrebbe automatizzare un pò di più....;-)
Per il resto graficamente mi piace, bisogna farci l'occhio, ma è bello.
Per la lentezza mi unisco al coro, e speriamo migliori col tempo

sampey70
12-03-2010, 14:47
la sezione acquari bonsai non so se lo fa solo a me ma quando entri la pagina non ha grafica

unadell1%
12-03-2010, 15:06
Ma i vecchi topic non si possono più modifcare, non trovo più l'opzione "modifica" (cè solo ne i nuovi). Un altro questito, i vecchi feedback sono andati perduti?

scriptors
12-03-2010, 15:21
Riguardo la lentezza (rapportata al numero di utenti online - non oso immaginare se dovessero aumentare #23) spero che migliori, attualmente sembrerebbe dovuta proprio alla pesantezza della nuova veste grafica, forse troppi 'optional' #24 (spero di no dato che alcune cose sono decisamente piacevoli).

Mi manca da morire la vecchia paginetta delle sottoscrizioni (il vecchio link: I Miei messaggi), in pratica era la mia HomePage, in cui avevo l'elenco di tutti i topic in cui avevo partecipato e vedevo subito le nuove risposte ... se non me la rimettete cambio forum :-D:-D:-D-28

Perderò un po di tempo per eliminare la grafica in eccesso sperando che la velocità migliori un po, ben venga una 'funzionalità' più accattivante ma, per il momento, rimpiango la velocità dei newsgroup solo testo :-D

ps. non vorrei essere nei panni di chi stà 'lavorando/sudando' in queste ore ... in bocca al Lupo e buon lavoro ;-)

alek4u
12-03-2010, 15:28
come al solito, qualsiasi cosa si faccia, ci sarà sempre chi dirà "Era meglio prima"...

Rallentamenti a parte è molto più piacevole e strutturato.. nonostante la media per caricamento di una pagina sia attorno ai 15 secondi..

vecchiostile
12-03-2010, 15:40
Io ho riscontrato che le discussioni sottoscritte mi spariscono, perchè?

alek4u
12-03-2010, 15:53
Perderò un po di tempo per eliminare la grafica in eccesso sperando che la velocità migliori un po, ben venga una 'funzionalità' più accattivante ma, per il momento, rimpiango la velocità dei newsgroup solo testo :-D

La grafica non centra nulla (te lo posso assicurare, faccio siti di lavoro)..

Sono poche immaginette da massimo qualche decina di KB, e che vengono cachate dal browser, cioè devono essere scaricate solamente la prima volta.

A 'pesare' sono le query (interrogazioni al database), e con tutte le nuove funzionalità immagino siano tantine..

Marco Vaccari
12-03-2010, 15:59
ragazzi..... avevo mezzora di tempo nella pausa pranzo, volevo scrivere un po' di messaggi, e questo è quello che sono riuscito a scrivere!..... mamma mia! .... speriamo bene! mi sono incartato almeno dieci volte, sì è bloccato nel login, mi ha ributtato fuori per intasamento del server..... sono ritornato, non ho desistito... stavo rispondendo in zona killi e mi accorgo ora che tutta la mezzora è passata a far caricare il Forum... mannaggia!
Speriamo bene stasera! :-((((

Marco Vaccari
12-03-2010, 16:02
..mi è partito pure un doppio messaggio senza volerlo! e non riesco neppure a cancellarlo! doppio-mannaggia!

pesce fuor d'acqua
12-03-2010, 16:36
Bello ma lento ci vogliono circa 20/30s per caricare.

12-03-2010, 17:08
Ragazzi...per la lentezza bisogna solo avere pazienza...è normale quando si fanno dei trasferimenti di database. Con il tempo, si stabilizzerà...

Mi manca da morire la vecchia paginetta delle sottoscrizioni (il vecchio link: I Miei messaggi)

Ma c'è ancora...devi andare in alto alla pagina, sotto l'header del sito.

C'è una barra con tutte le funzioni (Pannello Utente, regolamento, ecc...) tra "Albums" e "Calendario"...troverai "Forum". Cliccaci e troverai l'opzione "I miei messaggi" ;-)

Oscar_bart
12-03-2010, 18:06
Ok, il tasto sottoscrivi c'è, ma come diceva Oscar, prima era molto più semplice/veloce. Si potrebbe automatizzare un pò di più....;-)
Per il resto graficamente mi piace, bisogna farci l'occhio, ma è bello.
Per la lentezza mi unisco al coro, e speriamo migliori col tempo

Proprio quello che volevo dire ;-)

Per sottoscrivere un argomento adesso bisogna andare su opzioni, sottoscrivi discussione, settare il metodo di ricezione delle email, premere sottoscrivi, far caricare la pagina del reindrizzamento..
Se possibile un tastino a fondo discussione come prima, secondo me, è la soluzione migliore :-)

Mkel77
12-03-2010, 18:59
..mi è partito pure un doppio messaggio senza volerlo! e non riesco neppure a cancellarlo! doppio-mannaggia!

tranquillo te l'ho eliminato io......;-)

MarcoM
12-03-2010, 19:11
Chiudo il topic perchè le segnalazioni stanno diventando troppo dispersive.
Per favore per le vostre segnalazioni usate la sezione "Segnalazioni tecniche" controllando però prima se altri ne hanno postata una uguale.