Visualizza la versione completa : regolazione h&s a110
ragazzi ho appena comprato questo skimmer.è il modello bipompa,come lo devo regolare??con la pompa di carico c'è bisogno di un livello di sump specifico??
ragazzi ho appena comprato questo skimmer.è il modello bipompa,come lo devo regolare??con la pompa di carico c'è bisogno di un livello di sump specifico??
Essendo un doppia pompa puoi tenere un livello in sump variabile, io terrei sui 15-20 cm non di piu..per regolarlo aspetta chi lo ha già usato....
Ti consiglio di tenere il livello dell'acqua a livello della sommità della pompa di schiumazione (attutisce il rumore). Poi regola la quantità di acqua da trattare secondo quanto indicato dal produttore agendo sulla regolazione di portata della pompa di carico. Dopo regolerai il livello dell'acqua in colonna di contatto agendo sulla regolazione dello scarico (l'acqua deve arrivare alla base del collo bicchiere). Solo a questo punto aprirai l'aria che regolerai in funzione del tipo di schiumazione che vorrai ottenere.
Io farei così.:-)
geppy
paolo300
12-03-2010, 00:38
Ti consiglio di tenere il livello dell'acqua a livello della sommità della pompa di schiumazione (attutisce il rumore). Poi regola la quantità di acqua da trattare secondo quanto indicato dal produttore agendo sulla regolazione di portata della pompa di carico. Dopo regolerai il livello dell'acqua in colonna di contatto agendo sulla regolazione dello scarico (l'acqua deve arrivare alla base del collo bicchiere). Solo a questo punto aprirai l'aria che regolerai in funzione del tipo di schiumazione che vorrai ottenere.
Io farei così.:-)
geppy[/QUOTE]
e chi non può seguire le tue dritte....
Comunque devi aspettare prima che incomincia a skiumare....deve fare una specie di rodaggio!
Comunque devi aspettare prima che incomincia a skiumare....deve fare una specie di rodaggio!
magari prima dagli una pulita con dell'aceto cosi sei sicuro di eliminare tutto il grasso o lo sporco residuo da procedimenti precedenti
L'H&S funziona bene con l'aria tutta aperta:
- apri tutto lo scarico (fai coincidere i pallini bianchi sul tubo)
- leva il coperchio al bicchiere
- accendi lo skimmer
- inizia a chiudere lo scarico (ruota il tubo) fino a quando la schiuma non inizia a entrare nel collo del bicchiere
rimetti il coperchio e sei a posto... aria sempre tutta aperta
ma quanto dura + o - questa fase di rodaggio??
ma quanto dura + o - questa fase di rodaggio??
2/3 giorni al max .. tempo che satura di O2 l'acqua e poi schiuma senza problemi
oramai sono tre giorni che è in funzione,ma la schiuma continua a rimanere nel collo del bicchiere,senza formare nessuna schiuma densa o cosa...
cosa può essere??come risolvere??
oramai sono tre giorni che è in funzione,ma la schiuma continua a rimanere nel collo del bicchiere,senza formare nessuna schiuma densa o cosa...
cosa può essere??come risolvere??
devi solo attendere ... :-)
allora lo skimmer ha iniziato a fare la sua schiuma densa,l'unico problema è che questa cade nel bicchiere prima di toccare il coperchio,e quindi senza creare quella specie di cono rovesciato di schiuma,cosa devo fare per risolvere??
allora lo skimmer ha iniziato a fare la sua schiuma densa,l'unico problema è che questa cade nel bicchiere prima di toccare il coperchio,e quindi senza creare quella specie di cono rovesciato di schiuma,cosa devo fare per risolvere??
Devi valutare come ti raccoglie nel bicchiere. Aspetta che si riempia almeno di 1/3. Se è troppo liquido riduci un po' l'aria e, se non trabocca, alzi un po' il livello. Se è troppo denso (ma per come descrivi non credo) ed il livello è corretto, aumenta appena appena l'aria.
Comunque posta una foto prima di pulire il bicchiere, con almeno 1/3 di schiumato.
geppy
bene sono appena tornato ed ho trovato il bicchiere pieno fino all orlo di acqua quasi trasparente...
che sara successo non avendo toccato niente??
bene sono appena tornato ed ho trovato il bicchiere pieno fino all orlo di acqua quasi trasparente...
Hai lo scarico troppo chiuso o l'aria troppo aperta.
Quanta acqua stai trattando?
geppy
Hai lo scarico troppo chiuso o l'aria troppo aperta.
Quanta acqua stai trattando?
geppy
geppy se è troppo liquida è lo scarico chiuso... in genere gli HS vanno con aria e scarico tutti aperti... ma poi te questo lo sai meglio di me :-)
L'H&S funziona bene con l'aria tutta aperta:
- apri tutto lo scarico (fai coincidere i pallini bianchi sul tubo)
- leva il coperchio al bicchiere
- accendi lo skimmer
- inizia a chiudere lo scarico (ruota il tubo) fino a quando la schiuma non inizia a entrare nel collo del bicchiere
rimetti il coperchio e sei a posto... aria sempre tutta aperta
Io sapevo che l'h&s doppio pompa si regolava con scarico fisso e lavorando sull'aria per far schiumare secco o bagnato.. questa mi è nuova..
geppy se è troppo liquida è lo scarico chiuso... in genere gli HS vanno con aria e scarico tutti aperti... ma poi te questo lo sai meglio di me :-)
Ho sia il 150 che l'A150 e sono molto diversi come taratura. L'A150 (quando presi il mio) era fornito con uno stringitubo per regolare l'aria mentre il 150 no.
Del resto ritengo che tutti i doppia pompa con scarico regolabile vadano regolati, più o meno, nello stesso modo.
IMHO
geppy
ragazzi vorrei allegare le foto del bicchiere dello skimmer,ma come si fà?:S:S
ecco fatto,questo è quello che ha prodotto lo skimmer.premetto che ancora non ho pesci in vasca.
che ne pensate,devo regolare qualcosa??
http://s4.postimage.org/RnfVr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVRnfVr)
http://s2.postimage.org/oqxpS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsoqxpS)
http://s3.postimage.org/coAoi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqcoAoi)
che ne pensate,devo regolare qualcosa??
Visto che il carico organico sembra minimo, lascerei così salvo rivedere la taratura quando avrai un carico organico più "corposo".
geppy
ma è scosigliato avere lo scarico dello skimmer sommerso? e se ci facessi un buco per lo sfiato dell aria??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |