Visualizza la versione completa : pesce bellissimo
Ragazzi avee scaricato (o almeno ci avete provato) il software per la manutenzione dell'acquario da questo stesso sito? #19 allora ditemi il nome di quel meraviglioso pesceeeeee, e' rosso e pieno di cose penzolanti che sembrano peli ma sono pinne #19
Signifer
02-12-2005, 02:08
un [i:139ad2a826]Betta splendens[/i:139ad2a826] Crowntail, se gli esperti confermano.
Signifer http://www.acquariofilia.biz/allegati/6_200.jpg
CarloFelice
02-12-2005, 02:20
confermo :-))
Bellissimo, ma un esemplare del genere quanto costerebbe?
Dopo una rapida ricerca ho visto che i betta sono i pesci combattenti?
Ma che significa che un pesce bello come questo lo deo tenere in isolamento?
è un pesce che va tenuto come unico esemplare maschio della sua specie, altrimenti cominciano a darsele fino a che uno dei due muore, o rimane gravemente ferito...........
lo puoi tenere in vasca con pesci pacifici e non troppo vivaci...........
Va tenuto in vasche chiuse perchè è un pesce che emerge in superficie per inspirare aria con speciali tubicoli presenti sulla parte superiore del muso.
Per questo l'aria deve avere una temperatura molto prossima a quella dell'acqua per evitare shock............
Grazie, ma io vorrei anche sapere come reperire e quanto pagare un esemplare del genere. Anche una cifra sommaria per farmi un' idea.
digitalhawk
02-12-2005, 15:10
beh i betta li trovi nei negozi di acquariofilia,magari cercando in quelli piu' forniti e specializzati lo trovi o cmq te lo ordinano..
x il prezzo so' che i betta piu' comuni li paghi (nella mia zona) sui 4/5€
ciaoz!
quoto, ovviamente se cerchi un betta da esposizione (show betta), lo paghi molto ma molto di più............e non so se alla fine ti conviene, visto che sei alle prime armi.
spawn21d
02-12-2005, 15:35
decisamente....per il momento lascia perdere i betta #36# #36#
In ogni caso anche i betta venduti comunemente nei negozi possono essere molto molto belli... da me costano circa 5€ (i maschi)... le femmine, che non hanno pinne così lunghe e sono meno colorate, costano 2 o 3€...
Spesso nei negozi vengono tenuti in vaschettine o in bicchieroni isolati per via del loro bruttissimo carattere tra conspecifici...
va bene va bene ma io volevo solo sapere quanto vale un pesce da esposizione,ovviamente ci vado coi piedi di piombo,sto cominciando coi pesci rossi,ma volevo farmi un'idea.
CarloFelice
02-12-2005, 17:36
un betta show (betta da esposizione), avevo sentito dei prezzi che si aggiravano dal centinaio di euro in su....
il betta della foto è mio...e non è un crowntail..oddio se lo è lo è x metà al max :-)) :-)) :-))
l'ho pagato 5,50€...trovato in un negozio di acquari come tanti..tenuto in un bikkierino con due dita di acqua #07 #07
cmq si è bellissimo..se vi sente ilpretoriano vi fucila cmq...dicendo ke è un pescetto da niente ke nn merita di essere kiamato crown....ke nn ha i requisiti standar bla bla bla...cmq il pescetto ringrazia x i complimenti..e io lo adoro :-))
Fra...grazie x la pubblicità! ahauh :-)) :-))
ah corrado...se lo riproduco ti regalo un paio di figlio se proprio ti piace così tanto ;-)
Ma veramente e' un pescetto da niente?
Io per un animaletto del genere ti pagherei .... #19
Se trovi il modo di farmeli arrivare diventi il mio idolo!
Vuoi la mia mail?
dunque...io ho solo quel maskio e una figlia di quel maskio..quindi dovrei farlo riaccoppiare..e sinceramente in quanto a betta avevo altri progetti x ora #24
se in periodo natalizio riesco a riprodurlo ti mando volentieri qualke figlioccio..xò c'è da aspettare..poi vedi tu ;-)
Signifer
03-12-2005, 02:56
il betta della foto è mio...e non è un crowntail..oddio se lo è lo è x metà al max :-)) :-)) :-))
aha ciccio,
dovevo immaginarlo. ho azzardato crowntail, sai che di Betta m'intendo quanto di tocario. che varietà è?
Fra...grazie x la pubblicità! ahauh :-)) :-))
è un piacere.
Signifer
io credo ke sia un comunissimo splendens..magari ha una piccola parte dei geni di un crown x la sfrangiatura delle pinne...ma se no credo proprio ke sia un comune splendens...
ragà non sapete quanto mi lusinghi questo post :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Se trovi il modo di farmeli arrivare diventi il mio idolo!
Bè se già pensi a fartelo spedire per posta allora è meglio per lui se resta dov'è................io sono contrario alla spedizione dei pesci che non sia fatta da grossi distributori, perchè il più delle volte i pesci vengono spediti senza accortezze, e senza alcuna cautela da parte degli spedizionieri che inconsapevoli del contenuto sbattono i pacchi come fossero sacchi da niente..............è una crudeltà che per amore degli animali io non farei mai, preferisco vederlo in foto piuttosto che farmelo recapitare a tutti i costi.........
Scusate l'Off Topic ma era doveroso.
Vedremo cosa fare. Magari non c'e' bisogno di spedirlo,mando un amico a prenderlo.
CarloFelice
03-12-2005, 13:10
se impazzisci x un betta così...allora se vedi gli showbetta che fai?? #13 :-D
(rox non ti offendere #19 )
Io non ho mai visto un betta show. Ma a dire il vero neanche un guppy show. Ho cominciato da poco e adoro le cose belle,purtroppo la mia cultura ittica e' ancora scarsina.
io ti consiglio di leggere molto su questo forume di prenderti un buon libro..così ti informi x benino e poi ti prendi o ti regalo io un bel bettazzo :-)) ;-) ;-)
io ti consiglio di leggere molto su questo forume di prenderti un buon libro..così ti informi x benino e poi ti prendi o ti regalo io un bel bettazzo :-)) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |