PDA

Visualizza la versione completa : consigli nuovi inquilini

wollad
09-03-2010, 20:50
finalmente dopo tolti un po di pesci rognosi, posso inserire dei nuovi
attulamente ci sono:
1.Zebrasoma flavescens
2.Salarias fasciatus
3. coppia di pagliacci

volevo inserire altri 1-2 pesci, oppure una coppietta di qualcosa
cosa mi consigliate, pesci tranquilli e sicuri.
consigli?

wollad
13-03-2010, 15:23
nessuno che mi aiutà?

wollad
31-03-2010, 17:31
raga allora qualche consiglio su qualche altro pesce? che sia sicuro al 100% non come la xentania

Matteo 93
31-03-2010, 18:58
gramma loreto... oppure una coppia di Nemateleotris magnifica.. ??
non sò va a gusti

wollad
31-03-2010, 19:08
i gremma mi sa di territoriale, i Nemateleotris magnifica mi ciacionoa anche se preferisco i decora, ma onestamente mi pare di aver letto che sono ottimi saltatori:)

riccardo.b
31-03-2010, 19:37
coppia di kauderni?
spettacolari....

Mumax
31-03-2010, 19:53
Se la vasca è quella del profilo (180 lt), per me sei a posto così. Anzi, il flavescens ci sta decisamente strettino.

wollad
31-03-2010, 20:08
a me tutti mi dicono che so belli ma io vado contro corrente i kauderni a me non piacciono proprio non mi dicono nulla.

Matteo 93
31-03-2010, 21:02
anche io volevo dirti i kauderni, però secondo me è esagerato dire che basta con i pesci...il flavescens ci starà strettino... ma ho visto di peggio... e non penso che per un'altro pesciolino soffra più di tanto.
che ne pensi di un Synchiropus splendidus?

Faack76
31-03-2010, 21:24
bah..secondo me saresti a posto ,anche perchè i pagliacci sono territoriali, e non vanno daccordo con damigelle , il zebrasoma pure non va daccordo con altri della sua specia aldila dello spazio non vorrei che con poco spazio ti nascessero casini...

wollad
01-04-2010, 03:32
Synchiropus splendidus mi piace, misa che punterò su quello, devo dire che so che lo zebra sta strettino e non pensavo minimamente di mettere altri pesci del genere, lui è il re, però un'altro 1-2pescetti mi piaceva come idea:)

Mumax
01-04-2010, 14:14
anche io volevo dirti i kauderni, però secondo me è esagerato dire che basta con i pesci...il flavescens ci starà strettino... ma ho visto di peggio... e non penso che per un'altro pesciolino soffra più di tanto.
che ne pensi di un Synchiropus splendidus?

Esagerato ................. tiene un pesce che ha bisogno di almeno 300 lt in 180 lt. Peggio di così che fai, lo metti nella palla dei pesci rossi? E' chiaro che può aggiungere ancora qualcosa, ma il discorso Zebrasoma è indipendente da questo.
------------------------------------------------------------------------
Synchiropus splendidus mi piace, misa che punterò su quello, devo dire che so che lo zebra sta strettino e non pensavo minimamente di mettere altri pesci del genere, lui è il re, però un'altro 1-2pescetti mi piaceva come idea:)
L'ho letto adesso. Ovviamente non è un attacco a te, ma solo una risposta a Matteo93

Matteo 93
01-04-2010, 14:40
no ma il punto è che ho visto situazioni peggiori...
per esempio un pò di tempo fa un nuovo utente aveva mostrato la sua vasca da 100 lt.
dentro aveva 1 hepatus 1 flavescens e un lo vulpinus.. bè nessuno gli ha detto niente sui pesci.
non penso sia in una situazione critica. poi se vede segni di sofferenza può sempre darlo via.

Mumax
01-04-2010, 15:17
In queste condizioni il pesce soffrirà sicuramente di nanismo indotto. Non avrà particolari sintomi di sofferenza, però si tratta pur sempre di un pesce sofferente, in quanto introdotto in un habitat inadeguato.

wollad
01-04-2010, 15:22
Mumax tranquillo, so bene che ci vuole un acquario da tot litri, ma infatti se vedo segni di sofferenza lo tolgo, ma quando ho preso quel pesce era binco cadaverico e secco secco, ora che da un anno sta nella mia vasca è tornato di un giallo acceso ed è bello grasso, e mi mangia anche dalle mani, amo i miei pesci non vorrei mai fargli del male. quindi tranquillo non voglio metterci anche un epatus, un achille ecc...ma solo un altro 1-2 pesci tranquilli da reef che non diano fastidio, per ora sono su o una coppia di Synchiropus splendidus o una coppia di Nemateleotris decora, la mia curiosità era se c'erano altri tipo di pesci tipo questi tra cui potevo segliere.
------------------------------------------------------------------------
sul nanismo indotto lo so, ma è quasi impossibile non farglielo avere, in natura arrivano sui 20 cm, è difficile vederlo in una vasca anche di 300 litri.

Mumax
01-04-2010, 15:44
Sono convinto dei tuoi buoni propositi. Ti ripeto, era solo una risposta all'affermazione di Matteo 93 "ho visto situazioni peggiori". Dobbiamo sempre pensare che i post possano essere letti anche da aquariofili in cerca di risposte, che magari, basandosi su una affermazione del genere decidono di piazzare un flavescens in una vaschetta per Guppy. :-D:-D:-D

Matteo 93
01-04-2010, 16:13
bè però bisogna anche contare che non ha una marea di pesci lui nell'acquario