PDA

Visualizza la versione completa : confusione!

dariooliveri
02-12-2005, 00:51
scusate ma mi si è impicciato il cervello!
il problema è questo:
il test permanente di co2 mi da eccesso e di molto però se misuro il ph che viene 6 e il kh che è 1 dovrebbe venire 30 mg/l quindi giusto anche considerando che ho moltissime piante.
la vasca è 200 l e adesso mi sto pure incasinando con le bolle al minuto
aiutatemi!

Woodoo
02-12-2005, 01:26
Marca del test ??

..ad ogni modo credo sia normale ..30 mg/l ...non sono pochi ..e il test lo evidenzia.

PS: ma il kh a 1 ...sei obbligato ad averlo ?? ..stai allevando dischi per la riproduzione?

dariooliveri
02-12-2005, 01:36
PS: ma il kh a 1 ...sei obbligato ad averlo ?? ..stai allevando dischi per la riproduzione?

no niente dischi diciamo che è un semi-otrac ;-)
marca test ottavi

Woodoo
02-12-2005, 01:52
capisco ....cmq 30 mg/l di CO2 ...non sono pochi ....io li in 2 vasche e su una uso il test dennerle e sull'altra il test Askoll ..ad ogni modo danno una colorazione in eccesso ..e con KH a 4 PH 6.6 per una vasca e l'altra KH a 3 e PH a 6.5 ...quindi reputo sia normale ...di media sarebbe indicato averne 20/25 mg/l max di co2 disciolta :-))

dariooliveri
02-12-2005, 02:03
ok allora non mi preoccupo :-) comunque mi sa che lo tolgo e faccio i test più spesso

Woodoo
02-12-2005, 02:15
ok allora non mi preoccupo :-) comunque mi sa che lo tolgo e faccio i test più spesso

e invece proprio in virtù del kh così basso ... io lo lascerei ...certo che fare i test + spesso non fa di certo male ...forse al portafoglio :-D

ocio a non salire ulteriormente ...altrimeti le piante rongraziano, ma i pinnuti ..mica tanto #07

dariooliveri
02-12-2005, 02:36
e invece proprio in virtù del kh così basso ... io lo lascerei

ne ho messo anche un'altro :-D :-D :-D :-))
comunque mi sono incasinato adesso ho 5-6 bolle al minuto e il test anzi i tests non cambiano (test dupla)
vedro domattina poi ti dico
ripensandoci però uno che era dentro da un mese o più mi dava verde che è giusto però per scrupolo ho usato anche l'altro e mi ha dato supereccesso, ho resettato quello verde e adesso è giallo come l'altro
boh #24