PDA

Visualizza la versione completa : info su dolce!!!plase

Orysoul
09-03-2010, 17:10
ciao ragazzi!!!!
allora fra qualche giorno andrò a casa di un mio amico che h un acquario di un centinaio di litri allestito con piante varie e molti guppy e altri 2/3 pescetti che non so il nome!!!!
l'acqario gli è stato ceduto e volevo dargli un'occhiata da vicino visto che lui non si intende di niente......ora io ho un marino e sicuramente appena gli faccio i test mi verrà un colpo per la differenza di valori!!!!
sapete dirmi in linea di massima di che valori ha bisogno un acquario allestito come sopra detto!!!! l'acqua la mette del rubinetto,gli faccio prendere qualche biocondizionatore o per guppy va bene anche acqua abbasanza dura??' grazie anticipate

GeneralDevil
09-03-2010, 17:18
i guppy vivono benone con questi valori ph 7.5, GH 16 e KH 8... comunque si adattano facilmente...

|GIAK|
09-03-2010, 18:50
Orysoul, non è tanto facile darti dei valori buoni a precindere... fai i test, guarda la situazione e ne riparliamo insieme... nella raccolta link che ho in firma trovi tanta roba utile ;-)

AlessandroBo
09-03-2010, 20:41
il biocondizionatore nell'acqua di rubinetto male non fa...la prepara un pò prima dei cambi e lo usa nelle dosi consigliate...poi per il resto aspettiamo i valori dell'acqua di rubinetto

Orysoul
09-03-2010, 21:17
ok ragazzi,appena torno riferiro valori e situazione!!!! la prima volta che lo vidi in fretta e furia(non avevo dietro i test di solito non li porto nel portafogli :-D ) notai che le piante erano messe molto male la maggior parte erano aggrinsite e gialline come illuminazione dalla grandezza credo che abbia un singolo neon da 25 wt8....può sembrare strano che non me ne intenda di dolce ma non credo di essere l'unico ad essere partito subito con il marino senza partire dal dolce #18
quindi di illuminazione per piante biologico vari non so i niente,,,,per quanto mi riguarda gli farei mettere uno skimmer e una hqi #18 #18
altra cosa che mi è saltata all'occhio è il fondale cioè ste piante hanno radici su del ghiaino blu da decoro -05.....aveva una busta con tutta l'attrezzatura e prodotti vari ceduta da chi aveva prima l'acquario,vidi l'areatore con suddette porose,vista la popolazione eccessiva e le piante decisi di applicarlo con una porosa lunga una 10na di cm con ventosa posizionata sotto l'uscita del filtro biologico,,,ci siamo ho fatto bene????