PDA

Visualizza la versione completa : cos'è, come mai, come faccio?

theluka90
09-03-2010, 16:47
Ciao, ormai no so più che fare. Sulla sabbia nonostante la sifoni, la smuovo etc continuano a formarsi ste macchie marroni (vedi foto).
Ora mi chiedo che cos'è, da cosa è dovuto e come elimino?
Grazie

http://img534.imageshack.us/img534/5691/foto0114c.jpg

theluka90
09-03-2010, 23:35
nessuno sa dirmi?

sampey70
16-03-2010, 02:32
io sono nuovo e so pochissimo di marino, però e ormai da circa un mese che tra forum e internet in generale mi sto facendo una cultura, e da quello che ho capito dovrebbe essere una forma di alga che basta mettere una turbo un paguro e un gambero dovrebbe sparire tutto ma questo te lo dico io prendilo con le pinze ,ho letto molto ma non penso di essere un mito come tante persone quì che leggo sl forum, è solo un mio parere

synth
16-03-2010, 18:41
ciao:
comincia col dare alcune informazioni imporrtanti sulla vasca:
da quando e allestita,dimensioni,illuminazione,movimento,valor i dell acqua.

come mai hai la sabbia? e un dsb? (dalle foto non si capisce).
il problema comunque e,che se hai messo la sabbia e la vasca e giovane (meno di un anno),ti conviene toglierla,turbo eccetera non risolveranno la causa del problema.
la sabbia si riempie di schifezze rilasciate dalle rocce,e presto ti portera i valori dell acqua a livelli altissimi.
intanto posta i valori,possibilmente evita di farteli misurare da un negoziante,prenditi i vari test (ad esempio marca salifert) e fai i test del caso.
cosi a naso e quasi impossibile aiutarti senza informazioni.
ciao.

pirataj
16-03-2010, 19:59
ciao:
comincia col dare alcune informazioni imporrtanti sulla vasca:
da quando e allestita,dimensioni,illuminazione,movimento,valor i dell acqua.

come mai hai la sabbia? e un dsb? (dalle foto non si capisce).
il problema comunque e,che se hai messo la sabbia e la vasca e giovane (meno di un anno),ti conviene toglierla,turbo eccetera non risolveranno la causa del problema.
la sabbia si riempie di schifezze rilasciate dalle rocce,e presto ti portera i valori dell acqua a livelli altissimi.
intanto posta i valori,possibilmente evita di farteli misurare da un negoziante,prenditi i vari test (ad esempio marca salifert) e fai i test del caso.
cosi a naso e quasi impossibile aiutarti senza informazioni.
ciao.

Cm ti è gia stao chiesto dacci delle informazioni.
Cmq sn comunissime alghe.

Vic Mackey
16-03-2010, 23:47
cianobatteri..

theluka90
23-03-2010, 14:14
Benissimo qualsiasi cosa siano li ho eliminati aspirando tutta la sabbia dall'acquario

Davide981
30-04-2010, 08:39
Benissimo qualsiasi cosa siano li ho eliminati aspirando tutta la sabbia dall'acquario

direi che è perfetto!!!! -39

claudiomarze
11-05-2010, 12:02
dai una controllata ai silicati nell'acqua (sia in vasca che nell' acqua d'osmosi)
non vorrei sbagliarmi ma potrebbero anche essere diatomee.
e controlla il movimento in vasca.
comunque sia, hai fatto bene secondo me ad aspirare tutto, ciao Claudio