Entra

Visualizza la versione completa : vasca 80 litri

alessio-iceman
09-03-2010, 16:02
ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche chiarimento...ho allestito una vasca da 80 lt con piante finte, xkè non ho la possibilità di occuparmi di piante vive, l'illuminazione, visto che non sussiste il problema della fotosintesi, è affidata ad un neon askol sun glo daylight da 20W 4200K, va bene? quanto tempo faccio durare il fotoperiodo? per adesso è impostato ad 8 ore...ah, problema alghe verdi-brune puntiformi appena all'inizio (forse dovuto ad un fotoperiodo eccessivo con un altro neon poichè si erano spostati i cavalieri del timer, era arrivato a quasi 15 ore), credete ke lasciando il fotoperiodo a 7-8 ore il problema possa stabilizzarsi o addirittura regredire? aeratore si o no? ne ho uno da 120 l/h splittato su due vasche, una da 14 litri e l'altra da 80, quindi dovrebbero andare 60 litri ad una vasca e 60 all'altra, lo lascio così oppure lo regolo con i deflussori delle flebo? in ke maniera? grazie in anticipo. Alessio. rispondete in tanti, vorrei evitare malcontento tra i pesciotti! :-))