Visualizza la versione completa : cambio cuore acquario (schiumatoio e reattore calcio)
ciao,a furia di leggere topic su tutti questi nuovi schiumatoi mi e' venuta la scimmia di aggiornare la mia vasca.
130*70*60h vetro da 12mm base 15mm avviata il 8\12\07 2 stream 6100 , apf600,reattore di calcio,reattore di zeolite,2x400 hqi plusrite + 2 t5 attinici da 54w, tutto controllato da limulus circa 70 kg rocce
sistema 1/2 DSB
ora vorrei cambiare per primo lo schiumatoio visto che oltre a circa 40 coralli sps e uno sohal un navarcus un flavescent un semicirculatos un bicolor un loriculus 7 cromis e qualcosa d'altro (quindi un bel carico organico)
per le dimensioni della vasca voi cosa mi consigliate??.
maurofire
09-03-2010, 19:34
LGM 950 e come reattore LGM 1401.
mi dispiace ma devo dare ragione a Mauro, ottima combinazione.....sicuramente ci sono altre macchine altrettanto valide ma per inizia re valuta questi
maurofire
09-03-2010, 19:54
mi dispiace ma devo dare ragione a Mauro, ottima combinazione.....sicuramente ci sono altre macchine altrettanto valide ma per inizia re valuta questi Ciao Mod come sei umano oggi.....
-quindi secondo voi come sono ora sono sottodimensionato??
-in che senso per iniziare, vorrei fare un cambio che mi duri nel tempo
e' normale che incime alla corallina nel reattore ci sia una pafina nera..... -20 #12
maurofire
09-03-2010, 20:34
E un sistema ottimo per la tua vasca, non e normale4 la patina nel reattore, la pompa di ricircolo funziona?
-quindi secondo voi come sono ora sono sottodimensionato??
-in che senso per iniziare, vorrei fare un cambio che mi duri nel tempo
e' normale che incime alla corallina nel reattore ci sia una pafina nera..... -20 #12
per caso è colpito dalla luce diretta della plafo??
quindi secondo voi potrei contiunare con questo schiuamtoio senza problem.
no e' in sump quindi non prende luce.
si la pompa funziona
ps ricordoo che quando avevo comprato il reattore mi avevano detto: vedrai che man mano si scioglie la corallina e poi devi cambiarla.........mai sucesso. il livello e' sempre uguale. -28d#
maurofire
09-03-2010, 21:03
IO il deltec lo usato un'anno ma su una vasca piu piccola, io lo monterei massimo su 300 litri per la tua e piccino, che reattore è marca e modello?
non saprei lo avendeva anni fa aquaingross era dato per vasche 700 l vedo se riesco a trovare una foto
ecco la foto fatta ora
http://s400.photobucket.com/albums/pp85/troll70_2008/?action=view¤t=DSCN4682.jpg
maurofire
09-03-2010, 22:01
Quella patina sono sedimenti il reattore secondo me non e tarato a dovere comincia a postare un pò di dati in merito.
ok dati di che genere....
che ne dite degli h&s
scusate ma non capisco una cosa ho pensato di prendere un h&s ma ho letto che se vengono dichiarati per 800 litri in realta vanno per 400 quindi mi sono chesto ......quale devo prendere per la mia vasca?? uno da 1500 litri? come il a200- 1260
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |