Visualizza la versione completa : Consiglio per Reattore di Calcio
marchino82
09-03-2010, 13:57
Buongiorno, vorrei prendere un reattore di calcio, ma non ho la più pallida idea di quale scegliere....
...meglio nuovo o usato, marca, modello?
La mia vasca è di 200 lt, consigliatemi voi...
Grazie
Marco
riccardo.b
09-03-2010, 16:51
io ho preso il korallin c1501...
va benissimo anche per la tua vasca..
all' inizio per trarlo ti fà smadonnare un pochino.. ma una volta partito và..
serve giusto sfiatarlo ogni tanto...
riesci anche a risparmiare sulla sondo del ph e elettrovalvola, perchè lavorano senza...
senti anche cosa ti consigliano gli altri...
;-)
maurofire
09-03-2010, 21:42
LGM 701 senza dubbio.
riesci anche a risparmiare sulla sondo del ph e elettrovalvola, perchè lavorano senza...
diciamo piuttosto, che se vuoi il tappo col portasonda te lo devi pagare a parte. altrochè risparmiare :-D
riccardo.b
09-03-2010, 23:37
SJoplin,
dipende da che punto di vista lo si vede... :-D :-D
io preferisco farlo funzionare senza sonda ...
un aggeggio in meno che si puo' rompere e far impazzire... :-))
riccardo.b,
vabbè però è sicuramente una "mancanza" del reattore e non un "fattore aggiunto" del reattore il non avere il porta-sonda :-D
Meglio averlo e non usarlo che non averlo proprio :-))
Tornando in topic, sempre usato lg quindi quoto maurofire
RobyVerona
11-03-2010, 20:22
diciamo piuttosto, che se vuoi il tappo col portasonda te lo devi pagare a parte. altrochè risparmiare :-D
Diciamo che il Korallin non nasce per essere impiegato con la sonda... E' stato un'adattamento strada facendo per accontentare chi non ha la pazienza di perdere un bel pò di tempo e di tirare 4 madonne per tararlo utilizzandolo come è stato studiato (ovvero lavorando in pressione e saturazione di CO2).
metti un elos con sonda e nn hai problemi facile da usare e resa ottima in pressione e di bolle da sfiatare nn ne ha con il recupero automatico della co2 in eccesso in caso nn utilizzassi la sonda ph
marchino82
13-03-2010, 10:58
Buongiorno ragazzi...
...ho trovato questi 2 reattori di calcio:
KORALLIN 1501 completo di bombola, riduttore di pressione ed elettrovalvola di sicurezza a € 250.
DELTEC PF 509 completo di bombola, riduttore di pressione ed elettrovavola;in più ha la sonda per il PH e il controller a € 270.
Quale mi consigliate? Ho letto nei vari forum, diverse lamentele sulla pompa del DELTEC: la reputano molto fargile e spesso bisogna sostituirla perchè si guasta.
Grazie!!!
Marco
io proverei con il cinesino C70 oppure il C100 dovrebbe bastare per il tuo reef .... IHMO da quello che dicono ottimo rapporto qualità/prezzo ;-)
andrea182010
20-08-2010, 00:35
secondo voi il reattore della buble magus comè..??
RobyVerona
20-08-2010, 10:39
Il korallin è stato progettato per lavorare in pressione, il tappo portasonda non ha alcun senso su un reattore simile. Se si ha intenzione di impiegare un controller ph veglio guardare altri reattori.
Il korallin come già detto funziona bene, il primo periodo è sicuramente il più duro visto che devi prenderci mano con la taratura. Preparati a diverse smadonnate ma fidati che una volta partito funziona molto bene.
Esitono comunque molte altre alternative, come LG che fa anch'essa ottimi prodotti.
Se lo trovi usato non esitare a prenderlo, risparmieresti diversi soldini e di questi tempi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |