Visualizza la versione completa : Osmosi Ruwal 50S
fabiocalifo
01-12-2005, 23:17
Ciao ragazzi, da ieri ho finalmente a casa l'acqua d'osmosi con un ruwal 50s + filtro post osmosi, produce 5 lt ogni 2 ore (poca pressione nei tubi), desidero chiedervi cosa devo misurare, per vedere se l'acqua d'osmosi è buona oppure no.
Grazie FabioCalifo
Misura il kh in uscita deve essere 0.....poi fosfati e nitrati....
Ci vorrebbe un conduttivimetro.
Se il tuo negoziante ne ha uno falla misurare... spero nessuno consigli di misurare il ph, è una leggenda metropolitana... ;-)
Occhio perchè se non ricordo male i primi 40-50 litri devi buttarli,non puoi utilizzarli.
Se il tuo negoziante ne ha uno falla misurare... spero nessuno consigli di misurare il ph, è una leggenda metropolitana... ;-)
Neanche tanto.... :-D :-D
fabiocalifo
12-12-2005, 01:44
Occhio perchè se non ricordo male i primi 40-50 litri devi buttarli,non puoi utilizzarli.
Grazie, sapevo e per fortuna ho già fatto, cmq grazie
fabiocalifo
12-12-2005, 01:45
Ci vorrebbe un conduttivimetro
Rama, ma che valore deve avere l'acqua? Io ho il refrattometro, è lo stesso? che valore devo avere?
Grazie anticipatamente
Neanche tanto.... :-D :-D
Deca, forse se si usa un phmetro in un recipiente di contenimento iperpulito... se fai il test coi reagenti, nello stesso momento che immetti acqua nella provetta la ossigeni e sballi il valore... alzare e diminuire il ph di un campione da 5ml è un attimo, basta il respiro...
Io quasi quasi mi faccio il misuratore di tds in uscita... :-))
Era solo per dire che le acque trattate d'osmosi in linea di massima hanno dei range di ph minimo e massimo in base alla quantità di sali disciolti ...
Non troverai mai un acqua ultrapura che avrà un ph a 7 ..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |