PDA

Visualizza la versione completa : Impianto osmosi

Zoran
09-03-2010, 12:34
Ciao a tutti...avrei delle domande magari stupide da fare sull'acquisto di un impianto di osmosi per il mio primo acquario marino che sto per acquistare...
La prima è: l'impianto deve sempre essere attaccato a un rubinetto dell'acqua di casa? Poi mi sembra di capire che di attacchi ce ne sono di tutti i tipi..(attacco della lavatrice, rubinetto normale, etc..) Ho letto che deve sempre essere in acqua la membrana..ma se lascio aperto il rubinetto non produce sempre acqua di continuo?
Mi aiutate 2 minuti con una risposta?
Grazie!

DECASEI
09-03-2010, 14:53
La prima è: l'impianto deve sempre essere attaccato a un rubinetto dell'acqua di casa?
No.. e dipende dal tipo di attacco che usi e come lo colleghi.

Poi mi sembra di capire che di attacchi ce ne sono di tutti i tipi..(attacco della lavatrice, rubinetto normale, etc..)
Il tipo di attacco è da scegliere in funzione al tipo di rubinetto che andrai a collegarlo.

Ho letto che deve sempre essere in acqua la membrana..ma se lascio aperto il rubinetto non produce sempre acqua di continuo?
La membrana deve restare umida ma non necessariamente deve essere immersa in acqua.
Se lasci aperto il rubinetto produci acqua di osmosi a patto di utilizzare sistemi meccanici o meccanici/elettrici come elettrovalvole o serbatoio con shutt-off che ti aprono l'acqua nel momento in cui serve.

Zoran
09-03-2010, 15:40
Quindi...ammettiamo che io abbia bisogno di un impianto di osmosi ma per produrre che ne so 20 litri ogni 15 giorni...quando serve collego l'impianto alla rete (un rubinetto di casa o non so, ditemi voi) produco l'acqua e poi posso scollegarlo e tenerlo da un'altra parte?

DECASEI
09-03-2010, 19:15
Quindi...ammettiamo che io abbia bisogno di un impianto di osmosi ma per produrre che ne so 20 litri ogni 15 giorni...quando serve collego l'impianto alla rete (un rubinetto di casa o non so, ditemi voi) produco l'acqua e poi posso scollegarlo e tenerlo da un'altra parte?

puoi farlo tranquillamente ... ;-)

IVANO
09-03-2010, 19:41
Zoran, Deca ti ha già risposto, comunque puoi fare quello che vuoi, gli attacchi sono personalizzabili e la membrana deve sempre rimanere a mollo