PDA

Visualizza la versione completa : Scomparsa Cory Panda

Davide Paperini
09-03-2010, 11:05
È scomparso uno dei 2 Panda della mia vasca.. Credo a questo punto se lo siano pappato i coinquilini..
Popolazione 70lt: 2 giovani scalari (4cm diam circa), 2 otocinclus affinis, 3 Cory paleatus, 1 Cory panda superstite.
pH 6.5 KH 4, nitriti assenti. Nei giorni scorsi un rialzo dei nitriti (0,5) che avevo imputato ad eccesso di alimentazione.. Mi sa che era dovuto a "pesce morto in vasca"...
Ecco il quesito: considerando che uno dei 2 scalari si nutre esclusivamente delle pastiglie x pesci da fondo rifiutando gli altri mangimi secchi che somministro 1 volta al giorno e considerando che di 1 tablet ogni 2 giorni, secondo voi il mio panda è morto x malnutrizione? Premetto che tutti i pesci appaiono in buono stato di salute (lo scomparso compreso)..
Aspetto pareri.

babaferu
09-03-2010, 12:33
non credo, ma da quanto l'avevi in vasca?
ciao, ba

Davide Paperini
09-03-2010, 12:40
2 mesi circa

goberjak
09-03-2010, 14:44
ciao,

neanche io penso che e morto di fame, anche se non gli dai niente da mangiare per settimane sopravvive!
In più, e un pesce che grufola in mezzo alla sabbia dove per esempio i tuoi scalari non cercano neanche un po!

ciao
Günther

Davide Paperini
09-03-2010, 15:01
Grazie ragazzi! La morte del mio piccolo amico resta un mistero..ieri sera ho comunque provveduto a rimpiazzarlo per non lasciare solo il Panda superstite.
Ultimo parere: ci sta una coppia di P. Ramirezi nel mio acquario?

babaferu
09-03-2010, 18:22
Davide Paperini, non credo sia morto di fame, non so che tabs usi (ce ne sono di diverse dimensioni)andrebbe valutato anche quanto cibo di quel che dai agli scalari raggiunge il fondo....
ma mi sembra che li tieni un po' a stecchetto. scrivici che tabs usi.
ciao, ba

GeneralDevil
14-03-2010, 19:40
Grazie ragazzi! La morte del mio piccolo amico resta un mistero..ieri sera ho comunque provveduto a rimpiazzarlo per non lasciare solo il Panda superstite.
Ultimo parere: ci sta una coppia di P. Ramirezi nel mio acquario?

hai fatto bene a rimpiazzarlo, 70l li vedo stretti per gli scalari... ne soffriranno, ti consiglio di riportargli al negoziante e fare cambio con i ramirezi... comunque la convivenza tra scalari e ram non è mai consigliata...