Visualizza la versione completa : nuvi ospiti...pesce coltello vellutato e..?!
ciao a tutti ragazzi...
ho avuto in regalo due pesci uno e' il pesce coltello,l'altro non saprei.... sembra quasi un'anguilla-.-.e' lungo circa 7 cm marroncino con il muso allungato...
Purtroppo chi me li ha regalati non ha idea che ci sono pesci incompatibili gli uni con gli altri o che le necessita' ambientali variano da specie a specie...il mio acquario e' per poecilidi...non saprei se questi pesci hanno necessita' particolari.qualcuno saprebbe qualcosa sulle necessita' del pesce coltello?(in molti siti internet ho trovato che non hanno preferenze particolari...stanno bene a ph 7,5?che compatibilita' hanno con le altre specie?)ma soprattutto che pesce sara' mai l'altro?
facendo una ricerca ne ho trovati due, spero che non sia il primo
comunque anche quello di vetro non è tanto adatto alla tua vasca, se è vero quello che c'è scritto nella scheda accetta solo cibo vivo e va tenuto in branco.
www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/96.html
www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/83.html
credo fosse il primo...stamattina ho trovato questo pesce morto :-( ...(ho fatto un buon ambientamento,ma credo che entrambi fossero rimasti piu' di 3 ore nelle buste.che sia dipeso da questo?) il pesce coltello invece lo vedo poco reattivo e mi sembra abbia un respiro affannoso...di che si tratta?come posso salvarlo?
a dir la verita' avevo pensato di portarlo in un negozio,visto che non credo abbia molto a che fare coi miei pesci,pero' la mia ragazza che me li haregalati la prenderebbe troppo male-.-...
ti capisco però è necessario spiegare a fidanzate, amici, parenti e compagnia bella che è meglio non regalare pesci, a meno che non si abbia un pò di esperienza, perchè i risultati sono questi #07
Cleo2003
02-12-2005, 18:26
come ti quoto milly...
E bisogna avere il coraggio quando te li regalano di spiegare che apprezzi tantissimo ma nn puo proprio tenerli e portarli indietro.. così la cosa nn si ripeterà
Per caso il tuo pesce coltello era di colore nero, l' altro era di forma molto allungata simile a un rametto?
sai che arriva quasi a mezzo metro di lunghezza??? Inoltre è un predatore.......
il pesce coltello diventa grande ma ci mette tanto a crescere.....mangia di tutto e lo puoi tenere con pesci che siano delle sue stesse dimensioni.......ha bisogno cmq di un suo nascondiglio......gira quasi soprattutto di notte.....quando esce per nutrirsi....
l'anguilletta marroncina per caso ha anche 2 baffetti sul muso???
il pesce coltello diventa grande ma ci mette tanto a crescere.....mangia di tutto e lo puoi tenere con pesci che siano delle sue stesse dimensioni.......ha bisogno cmq di un suo nascondiglio......gira quasi soprattutto di notte.....quando esce per nutrirsi....
l'anguilletta marroncina per caso ha anche 2 baffetti sul muso???
El Giova
19-01-2009, 21:38
L'"anguilla" potrebbe essere qualunque cosa da 1 misgurnus a un pesce del genere Mastacembelus...
El Giova
19-01-2009, 21:38
L'"anguilla" potrebbe essere qualunque cosa da 1 misgurnus a un pesce del genere Mastacembelus...
sai che arriva quasi a mezzo metro di lunghezza??? Inoltre è un predatore.......
-05 -05
-05 -05
si è carnivoro e diventa n bestione
si è carnivoro e diventa n bestione
Terrorblade90
19-01-2009, 22:03
Potrebbe essere anche un Polypterus... #24
Comunque sia anche in questo caso la prospettiva non è rosea, ci vogliono per le specie più piccole fra 150 e 200 litri d'acqua, per le più grandi dai 600 in su, con vasche con ampie superfici di fondo.
Senza contare che Mastacembelus, Polypterus e pesci coltello sono pesci predatori...
Terrorblade90
19-01-2009, 22:03
Potrebbe essere anche un Polypterus... #24
Comunque sia anche in questo caso la prospettiva non è rosea, ci vogliono per le specie più piccole fra 150 e 200 litri d'acqua, per le più grandi dai 600 in su, con vasche con ampie superfici di fondo.
Senza contare che Mastacembelus, Polypterus e pesci coltello sono pesci predatori...
Mr. Hyde
19-01-2009, 22:13
ma come mai avete riesumato un topic di 4 anni fa :-))
Mr. Hyde
19-01-2009, 22:13
ma come mai avete riesumato un topic di 4 anni fa :-))
Terrorblade90
19-01-2009, 22:25
...non lo so, solo ora ho visto la data del topic #13
Terrorblade90
19-01-2009, 22:25
...non lo so, solo ora ho visto la data del topic #13
El Giova
20-01-2009, 00:15
Boh...anchio lo ho visto ora...
El Giova
20-01-2009, 00:15
Boh...anchio lo ho visto ora...
forse è colpa mia perchè cercavo post sui pesci coltello.....
io ne ho uno e devo dire che è veramente un pesce fantastico....poi ho spero una coppia di polypteri dentro.....leggevo della specie di biscia marroncina eheheheheheh
chiedo scusa per la riesumazione del post.... #12
forse è colpa mia perchè cercavo post sui pesci coltello.....
io ne ho uno e devo dire che è veramente un pesce fantastico....poi ho spero una coppia di polypteri dentro.....leggevo della specie di biscia marroncina eheheheheheh
chiedo scusa per la riesumazione del post.... #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |