Visualizza la versione completa : mangia e sputa!
ragazzi..sapete dirmi xkè un ocellaris quando è ora d mangiare prende il mangime e subito lo sputa ripetutamente?!..lo fa con qualsiasi mangime,,scaglie,granulato e artemia,,c sono altri mangimi ke posso provare!?....è cmq attratto dal mangime xkè lo caccia!!
p.s.magari nn centra,,ma da due giorni trema quando la femmina si avvicina,,,magari i due fatti sono comuni i fase d corteggiamento?!
janco1979
08-03-2010, 23:47
in fase di corteggiamento non dovrebbe perdere appetito..almeno ai miei non succedeva.
Prova con mysis surgelato,di solito è un mangime molto gradito..
ALGRANATI
08-03-2010, 23:50
alfy-TO, prova a dargli mangime + piccolino....i miei lo facevano quando davo cibo troppo grosso
janco1979
08-03-2010, 23:59
alfy-TO, ma prima che si corteggiassero non accadeva?
Da quanto tempo li hai in vasca?
questa coppiatta ce l'ho solo da 4 giorni,,,sono vispi,,nn paurosi tutti e due con grande appetito..solo ke il piu piccolino mangia e sputa,mangia e spuda d continuo,,,booo,,,magari si deve ancora ambientare,,,cmq domani provo a sbriciolarlo e renderlo finissimo!!!
janco1979, cosa sarebbe il mysis!?tipo l'artemia?!
ALGRANATI
09-03-2010, 00:10
alfy-TO, sono dei microgameretti molto + nutrienti dell'artemia
capito,,domani ne vado in cerca,,,
se cmq è attratto dal cibo significa ke sta bene,,nn credo sia in pericolo d vita..voi ke ne dite!?
allora, di solito se prende ma non ingoia anche dopo averlo sputato significa che non ama quel tipo di cibo, lo prova perchè lo attrae, questo a significare che è abituato a mangiare ma non gli piace... comunque non ti devi preoccupare perchè se dove lo hai comprato lo nutrivano bene può non mangiare per giorni, questo perchè a volte devono pulire il proprio intestino a causa del nuovo adattamento. Non forzalo perchè rischi di inquinare la vasca, inoltre se dopo 3 giorni non è venuta fuori la classica "linea laterale" del pesce, allora vuol dire che qualcosa in vasca sta mangiando. Il tremolio è dato dal corteggiamento e non è un problema.
alfy-TO, per me ha ragione Algranati il mio cromis più piccolo lo fa quando il granulato è troppo grosso ......si vede che non riesce a buttarlo giù.. ;-)
Jared, scusa la mia ignoranza ma che cos è la così detta linea laterale del pesce?
ALGRANATI
09-03-2010, 22:52
donko, guarda il pesce di lato e vedrai che vedi una linea che va da dopo le branchie fino giu alla coda.
quando il pesce inizia a soffrire la fame .....si vede in rilievo la linea laterale .
x ora nn ha nessuna linea in rilievo,,ho provato a sminuzzarlo x bene,,sembra ke qualcosa butti giu!!!speriamo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |