Visualizza la versione completa : h2o evaporata
PESCATORE
08-03-2010, 20:44
ho una vasca 100*30*40 temperatura impostata a 27°c illuminazione 4 lampade a risparimo energetico da 20w...il mio prob è secondo voi ho qlc perdita dalla vasca viscto ke ogni 2\3 giorno rabbocco3\4 lt d'acqua evaporata?a me mi è venuto questo dubbio visto ke ciò accade da 1 settimana e l'acquario è avviato da ottobre....le siliconature sembrano apposto l'uniche a nn essere state controllate sono quelle della base xke la vasca appoggia in una cornice di plastica....dimenticavo la vasca è aperta
sergiop23
08-03-2010, 22:08
considerato la vasca aperta la temperatura a 27 e l'illuminazione che riscalda ulteriormente sempre possibile....anche se 3 4 litri sembrano un pò troppi.io con acqua a 25 e 4 t5 da 24W rimbocco 1,5 litri più o meno in 3 giorni...metti uno scottex intorno alla vasca in basso così controlli...ciao
PESCATORE, per cortesia cerca di evitare abbreviazioni proprie degli sms e robe varie, qui i caratteri non si pagano e non c'è fretta ;-) ;-)
PESCATORE
09-03-2010, 20:38
sergiop23, la vasca è in una cornice di plastica tipo vassoio e nn riesco a metterci la carta x controllare -20
|GIAK|, ok scusate
Carmine Scorpione
12-03-2010, 10:52
Bhe cmq credo che se avresti una perdita dalle siliconature di 3/4 litri in 2 o 3 giorni avresti gia casa allagata ... tanti litri non avrebbero il tempo di avaporare cosi velocemente da non accorgerti di eventuali perdite ... almeno cio in teoria ... certo e una evaporazione rilevante ... io avendo una vasca chiusa non saprei dirti se sei nella normalita con una aperta ... ma credo cmq di poter escludere la perdita :-)
scriptors
12-03-2010, 12:46
Direi che è più che normale che una vasca aperta, ed a quella temperatura, 'consumi' così tanta (ma poi non è tanta) acqua.
Riduci la temperatura, se è possibile, o aumenta quella in casa :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |