Visualizza la versione completa : Aphyosemion gardneri
Defender
08-03-2010, 20:20
Ciao ragazzi, ho finito l'avventura con i trichopsis pumila senza mai riuscire a crescere gli innumerevoli avannotti, e adesso vorrei cambiare genere...
Ho visto questo killi in negozio, in un 60l molto piantumato (per ora non stò potando e non ci sono neanche zone libere per il nuoto) con ph leggemente acido posso darmi soddisfazioni? Mi pare di aver capito che il problema sarebbe recuperare le uova...
Marco Vaccari
08-03-2010, 21:09
ciao Defender! ..benvenuto i zona killi!!.... hai mp ;-) ....
ci sono diverse soluzioni di procurarsi uova, come magari non sai, quasi sempre ce le si spedisce in torba, e questo da tutte le parti del mondo.. in più, sta arrivando (in ritardo, mannaggia!) la primavera e quindi è possibile spedirsi uova anche di non annuali...
In genere si cerca di evitare il negozio perchè i pesci offerti in negozio spesso sono di provenienza Ceca e dal "pedigree molto incerto!!) #07 ...
...i killi proposti da allevatori italiani (tra cui anch'io) e esteri sono con il codice di provenienza corretto, perchè le differenze tra le diverse popolazioni sono spesso tantissime e i killi vanno mantenuti in purezza...
ti consiglio, se hai tempo di cercare qualche info tra le discussioni che si sono fatte qui nel "reparto killi" perche di Fundulopanchax gardneri se n'è parlato molto....
ciao!
Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |