Visualizza la versione completa : Quali differenze tra neon di marche specifiche e non?
Salve a tutti, mi sono finalmente deciso a comprare un altro neon in aggiunta al primo, ma ho un quesito.
Cercando su internet si trovano neon (non specifici per acquariofilia) sempre però 6500°K a 12 euro.
Invece con le stesse caratteristiche del primo (quindi 6500°K) per esempio di marca Daylux costano lameno il doppio.
Esiste una reale differenza oppure no?
babaferu
08-03-2010, 19:25
...spesso, non esiste alcuna differenza.
Se trovi i K., mi orienterei su neon "comuni".
ciao, ba
Ciao "ba" e grazie per la risposta.
Dici quindi che l'unico dato importante su cui far riferimento sono i °K e non gli altri dettagli che mettono le case costruttrici di neon per acquari come spesso si legge "Riproduce una luce tropicale.. ecc ecc"
babaferu
08-03-2010, 19:44
Manne22, esatto.
eccoti:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/illuminazione/default.asp
Beh oddio sapere anche i lumen non farebbe proprio cosi schifo.... Tienilo comunque sott'occhio
babaferu
08-03-2010, 22:07
irendul, sull'articolo di acquaportal si legge che "L'indicazione dell'efficienza luminosa espressa in lumen per watt (....) non ha in pratica interesse in acquariologia, mentre trova larga e sensata applicazione nell'illuminazione di luoghi di lavoro e di soggiorno", questo pwerchè, spiega l'articolo, misurano solo la potenza illuminante cui è sensibile la vista umana. Inoltre, io francamente non ho mai trovato indicati i lumen...
ci dai... lumen in merito?
che cosa dovrebbe tenere sott'occhio?
grazie, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |