Entra

Visualizza la versione completa : Puntini Bianchi

Pixmo
08-03-2010, 18:42
Buona sera...Volevo sapere i metodi per debellare la Malattia dei puntini bianchi..evitando medicinali che possono danneggiare il mio acquario...ditemi se ci sono in commercio....ora ho aumentato la temeratura a 30° ed è il 2 giorno e sto usando un areatore ..i puntini bianchi sono sù i ramirezi (all acquisto non c'erano...) Grazie in anticipo...

dario1988
08-03-2010, 18:45
Ciao!

Puoi provare con la cura termica per una decina di giorni, dagli cibi multivitaminici e mischiati con del succo d'aglio.

Niente sbalzi di temperatura per i cambi, è importante.

Io ho curato l'ichtyo con il FAUNAMORE un paio di settimane fa

Pixmo
08-03-2010, 19:07
La temperatura l'ho già alzata....puoi dirmi coma fare il succo d'aglio e dove trovo il FAUNAMORE...

dario1988
08-03-2010, 19:15
Pixmo, il faunamore lo trovi nei negozi online, oppure se sei fortunato anche nei negozi comuni ma è prpbabile che devi girare un pò..

Io per fare il succo d'aglio trituravo un paio di agli in un bicchierino e gli aggiungevo un pizzico d'acqua per diluire..

Prova 4/5 giorni così.. se non vedi miglioramenti o addirittura peggioramenti ricorri al farmaco..

A me la termoterapia non era servita a nulla.

Ah, riduci il fotoperiodo a massimo 4 ore, ho sentito che la luce può peggiorare le cose..

Se qualcuno conferma o smentisce questa voce mi farebbe un favore

:-)

Axa_io
08-03-2010, 19:45
dario1988 al potenziamento "lunare" che hai tu, per forza :-D ! No, non credo sia necessario che diminuisca il fotoperiodo. Poi, anche per quello, non è che possiamo ridurlo drasticamente. Un'ora al giorno in meno.

Per usare i farmaci nell'acquario, bisogna sapere la popolazione che ha. Come sono i valori ora Pixmo? Se in 2-3 giorni non vedi miglioramenti allora devi usare un farmaco contro l'ittio ma leggere attento le istruzioni. Tanti farmaci sono nocivi per lumache e caridine. Auguri.