PDA

Visualizza la versione completa : Impianto di osmosi da sistemare

vinz83
08-03-2010, 16:39
Ho avuto un impianto di osmosi a bicchieri dismesso composto da: filtro a carbone,filtro a #12 corda intrecciata,membrana da non so quanto dato che non c'è scritto e lampada uv.era montato per la produzione di acqua in un appartamento.
di sicuro dovrò cambiare i filtri,non ho un conduttivimetro e quindi mi sono limitato a misurare no3 (0),ph (7),gh(8),kh(6).
la corretta posizione di montaggio è:filtro a cordino-carbone-membrana-lampada uv?
dalla membrana escono 2 tubi uno centrale e l'altro decentrato,l'acqua buona è quella del centro?
in oltre dato che non conosco la marca,come faccio a regolarmi su i ricambi da comprare?

IVANO
08-03-2010, 16:50
vinz83, metti una foto dell'impianto, comunque Kh 6 in uscita è molto strano, deve essere a zero, quindi hai parecchi problemi, almeno che non stia misurando l'acqua di scarto e non quella buona

SJoplin
08-03-2010, 18:07
o non ci sia una miscelazione dopo l'osmosi, visto che era un impianto domestico

vinz83
08-03-2010, 18:57
o non ci sia una miscelazione dopo l'osmosi, visto che era un impianto domestico

domani metto la foto, che miscelazione?praticamente era montato con il sistema con la bombola di stoccaggio, io seguendo lo schema trovato nella sezione tecmica l'ho rimontato,la cosa che comunque mi è sembrata strana è che nel giro di 30 minuti o forse meno ho avuto 5 litri di acqua osmotica

SJoplin
08-03-2010, 19:19
l'acqua d'osmosi pura non va bene come acqua potabile. per questo diversi impianti mischiano l'osmosi con quella di rubinetto. in teoria dovresti accorgertene dai tubi.
il rischio è che se devi sostituire membrana e prefiltri, alla fine spendi meno a comprare un impianto nuovo

vinz83
08-03-2010, 19:38
infatti è quello che forse succedeva, per questo ho effettuato le midifiche rimontandolo come ho letto qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/osmosi/default.asp

facendomi un paio di conti, tra membrana e filtri dovrei spendere 50-60 euro (con quei soldi prendo un aquili in linea) giusto?

SJoplin
08-03-2010, 19:44
sì esatto. a prendere una membrana di marca e un paio di filtri ti vanno circa 60 euro

DECASEI
08-03-2010, 23:09

domani metto la foto, che miscelazione?praticamente era montato con il sistema con la bombola di stoccaggio, io seguendo lo schema trovato nella sezione tecmica l'ho rimontato,la cosa che comunque mi è sembrata strana è che nel giro di 30 minuti o forse meno ho avuto 5 litri di acqua osmotica

E' un dato di una produzione normale ... mica è un valore anomalo.. ;-)