Visualizza la versione completa : cambio totale allestimento-pesci
ciao a tutti!!!
ho bisogno di voi più esperti...
ho un acquario di 45 litri che ospita solo più tre guppy femmine e un maschio (i restanti di un parto), poi ci sono 4 cardinali e 4 ancystrus (due me li ha sbolognati il mio ragazzo).
stufa di vedere i guppy che nascono-muoiono-nascono e via così, vorrei cambiare completamente tipo di allestimento e di pesci.
adoro vedere nei negozi la sabbia gialla con le rocce incastrate tra di loro e quindi mi piacerebbe passare ai ciclidi.
qualcuno di voi sa orientarmi su quale specie potrei acquistare tenendo conto che ho un acquario piccolo?
grazie!!!
babaferu
08-03-2010, 17:17
non so quali ciclidi con sabbia gialla e rocce vedi nei negozi dalle tue parti, ma in 45 lt non ci sono ciclidi che tengano....
anzi, dovrai trovare un'altra casa anche ai 4 ancystrus.
ciao, ba
ps: intendi questi?
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/ciclidi_malawi/mbuna.asp
GeneralDevil
08-03-2010, 17:46
magari erano dei ciclidi africani... però ha assolutamente ragione baba, no ciclidi e dai via gli anci... cmq in negozio sono li in esposizione e non li vedrai mai in ambienti fedeli alla loro origine!! in 45 litri opterei per un bel betta crown tail!!! varietà cryptoroyne e microsorum come piante!
PER AIUTARTI PER BENE ABBIAMO BISOGNO DI INFORMAZIONI SULLA VASCA: VALORI ILLUMINAZIONE ECC
babaferu
08-03-2010, 19:22
GeneralDevil, anche i ciclidi africani hanno bisogno di molto spazio....
quoto il betta, e microrasbore!
ciao, ba
GeneralDevil
08-03-2010, 20:26
infatti baba lo dico anche io ke i ciclidi non ci vanno proprio in 45l, era inteso anke gli africani!! :-D
infatti baba lo dico anche io ke i ciclidi non ci vanno proprio in 45l, era inteso anke gli africani!! :-D
E una coppia di Borelli???????? :-)) :-)) :-)) :-))
babaferu
08-03-2010, 21:22
GeneralDevil, scusa avevo frainteso....
volendo dei multifasciatus ci stanno in 45 litri..
GeneralDevil
09-03-2010, 15:21
mmmm... raggiungono massimo 4cm, sono quelli provenienti dal lago tanganica se non sbaglio... però non mi convincono molto in 45litri! poi bisogna vedere se i litri sono lordi o netti, i valori!! anche se nella maggior parte d'italia l'acqua è maggiore di 7,5 di ph... gli afro ne richiedono 8!
postaci le misure dell'acquario e i valori
babaferu, non ti preoccupare! ;-)
mmmm... raggiungono massimo 4cm, sono quelli provenienti dal lago tanganica se non sbaglio... però non mi convincono molto in 45litri! poi bisogna vedere se i litri sono lordi o netti, i valori!! anche se nella maggior parte d'italia l'acqua è maggiore di 7,5 di ph... gli afro ne richiedono 8!
postaci le misure dell'acquario e i valori
Ci sono degli espedienti abbastanza semplici per alzare il PH :) :)
Ovviamente premettendo che l'acqua del rubinetto non si quella di fonte, con KH uguale a 1 :-))
In 45 litri una coppietta di fasciatus più relative prole ci stanno, dovrai sfoltire spesso e sapere a chi dare i piccoli..
Vai nella relativa sezione se vuoi avere più informazioni
PS: quello che vedi nel mio avatar è il mio maschietto di lamprologus brevis, un conchigliofilo :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |