Visualizza la versione completa : AVANNOTTI SALVATI!!!!!
mari1989
08-03-2010, 16:34
Ciao a tutti...fortunatamente sono riuscita a salvare i piccoli avannotti...ho preso la sala parto e gli ho messi dentro con la madre ovviamente separati sperando che partorisca visto ke ha la pancia un pò gonfia e quando era libera nell'acquario il maschio la segiuva sempre....secondo voi potrebbe deporre ancora???è possibile ke abbia partorito piu di 3 piccoli e ke se li siano mangiati???perchè 3 m sono sembrati un pò pochi.
un' altra domanda...avendo 2 colisa come faccio a distinguere il maschio dalla femmina??? grazie mille in anticipo!!!! :-) :-) :-) :-)
GeneralDevil
08-03-2010, 20:40
ciao, le platy f rimangono sempre un pò gonfiette ed è probabile ke aveva già partorito! ma dopo 20#30 giorni partorisce nuovamente... di solito quando sta per partorire è molto lenta e sta un pò di più sul fondo... quando vedi quei comportamenti la metti dentro la sala parto, però non dovrebbe rimanere più di 3 giorni la dentro perchè potrebbe morire di stress, quindi se dopo 3 giorni non partorisce lasciala libera e tienila d'occhio!
di solito il colisa m ha colori mooolto più accesi, mentre la femmina è più spenta e ( la mia f era così ) ha le striscioline gialle sul corpo
mari1989, per favore fai attenzione a dove posti... questa è la sezione mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce, tra l'altro c'è anche un regolamento... chiudo questo topic ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |