PDA

Visualizza la versione completa : avanotti guppy

alexpasqualetto
08-03-2010, 16:12
come da titolo mi sono nati due giorni fa 20/30 avanotti di guppy ma quando li do da mangiare lo succhiano dentro la bocca e poi lo sputano.
per voi cosa potrei fare per farli mangiare?
senza mangiare possono morire?
grazie. ;-) ;-) ;-)

dario1988
08-03-2010, 16:16
alexpasqualetto, sbriciolaglielo più che puoi..
Probabilmente lo sputano perchè è troppo grande per loro e perchè lo sentono solido..

Fagli una sorta di polvere e vedrai che lo mangiano :-)

Ed alla domanda: Senza mangiare possono morire?
La risposta è OVVIAMENTE SI!

:-D

mcgyver_77
08-03-2010, 16:16
Ma hai dato del mangime appositamente per loro? é una polvere per gli avanotti
Devono mangiare dalle 2 alle 3 volte al gg

alexpasqualetto
08-03-2010, 16:20
gli sto dando un mangime che usavo per i neon e il mangime e gia in polvere . #24

mcgyver_77
08-03-2010, 16:29
Controlla che non sia scaduto,di solito i miei sputavano il cibo quando era inappetente..... Li allevo con artemia salina e quando gli do il cibo in scaglie lo vogliono sentire ben poco..... Abituati a champagne e caviale #18 #18

Jonny85
08-03-2010, 18:39
alexpasqualetto, per i neonati per fare le cose fatte per bene dovresti prendere il cibo apposito per avannotti appena nati, che hanno un insieme di grassi e proteine maggiore rispetto ai cibi per adulti....se non mangiano il cibo che dai loro anche se sbriciolato, prova a cambiare marca o tipo (granuli, scaglie), sicuramente qualcosa mangeranno...ricorda, comunque, che buona parte della loro dieta è data dalle alghe, quindi se ne hai almeno un pò in vasca dubito che moriranno di fame... ;-)

Ale87tv
08-03-2010, 21:14
quoto Jonny85, se hai la vasca ben piantumata si ingozzano di alghe e microrganismi che si sviluppano in vasca...

milly
09-03-2010, 09:56
alexpasqualetto, nella sezione poecilidi trovi tante info utili sull'allevamento degli avannotti ;-)

massi88dux
09-03-2010, 10:16
io gli do il cibo per adulti tritato per bene...ma nn disdegnano nemmeno alcuni pezzi + grandi di loro...pensa che alcuni dp solo 2 giorni dal parto vengono a mangiare pezzi di scaglie in superficie :-)

sono per la selezione naturale...i + forti, i + vispi sopravvivono...gli altri, i + deboli muoiono...o per fame o perchè vengono mangiati dai guppy adulti

così sono sicuro che cresceranno solo i + validi