Visualizza la versione completa : Corydoras con micosi..
astrosofia
08-03-2010, 15:33
Ciao ragazzi.. purtroppo credo di avere micosi in vasca.. questo è uno dei cory colpiti..
http://img708.imageshack.us/img708/4914/img6823.jpg (http://img708.imageshack.us/my.php?image=img6823.jpg)
che dite?? non sò che fare..
Ric
I nitrati sono il valore più basso della scala?
Io farei una cura con il Dessamor però visto che l'acquario è giovane è meglio separare il pesciolino.
Fai comunque un cambio d'acqua ed una leggera sifonatura del fondo perchè sicuramente qualcosa gli ha dato fastidio. Gli altri pesci sono ok?
astrosofia
08-03-2010, 15:41
ho delle rasbore aggiunte sabato e sono tranquille.. poi altri 3 cory che non sembrano attaccati.. come lo separo?
i nitriti stanno tra 0.3 e <0.3 della scala Tetra e i nitrati a 12.5 mg/l .. la scala piu bassa dei nitrati tetra è gialla.. cioè 0
Sì i valori sono a posto.....non riesci a pescarlo col retino? Io uso una piccola brocca in plastica in modo che non si spaventi.
é talmente piccolo che qualunque contenitore può andar bene anche una vaschettina a bagno maria nell'acquario.
p.s. sicuro delle rasbore? tienile sottocchio
astrosofia
08-03-2010, 15:50
ok.. le tengo d'occhio... oggi vado a cercare qualche curativo nel negozio di acquari.. speriamo abbiano qualcosa..
Magari puoi trovare qualche anima pia che ha un rimasuglio dei vecchi farmaci....cmq il Dessamor è di libera vendita, buona fortuna ;-)
astrosofia
08-03-2010, 21:50
ma può essere portata da mucillagine che si stà sviluppando sui legni??
E perchè hai della mucillagene? comunque non penso proprio sia a causa di questo....
eltiburon
09-03-2010, 02:01
Attenazione ai nitriti, se hai il test tetra deve essere giallo chiaro (il minimo), se hai tonalità arancioni, sono già troppi e ti conviene fare un cambio d'acqua, anche 0,2 di nitrito è troppo.
astrosofia
27-03-2010, 15:07
l'incubo ritorna.. dopo i corydoras (che sono guariti) adesso ho 3 rasbore che presentano una pallina bianca davani la bocca.. ?!?!?!? cosa è???
Che prodotto hai usato poi? hai fatto la cura separata o a tutto l'acquario?
Controlla bene i valori comunque, soprattutto nitriti e nitrati, è una pallina batuffolosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |