PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo iscritto

Kheper
08-03-2010, 12:29
Buondì alla community.
Sono una neofita sul forum e nel mondo degli acquari, cui sono arrivata fondamentalmente per caso, partendo dal presupposto che il mio ragazzo ne voleva uno ma voleva anche una mano "a metterlo in piedi".
Partendo da zero, ci siamo fatti gavetta attraverso due negozi, un paio di amici e tanta tanta internet.
Magari abbiamo commesso una marea di errori, ma dopo un mesetto di tappe più o meno serrate l'acquario dolce è "pronto".
Nel corso dei lavori, mi è preso uno spiccato interesse per le piante da acquario (mi piacciono più dei pesci) e dopo averne messe un paio in vasca adesso inizio ad innamorarmi anche delle lumachine (due ampullarie).
Dei pesci è innamorato il mio ragazzo, quindi per ora diciamo che siamo in equilibrio...

Il problema è che tra dar retta a tizio e caio, abbiamo un po' perso di vista nomi e tipi delle varie specie immesse.
Sto ricostruendo con le schede del portale almeno la flora, ma per la fauna oltre a contare due scalari non sono ancora riuscita a capire cosa siano altri quattro pesci... so solo che la negoziante ha detto che stanno bene con gli scalari e viceversa. Ci studierò su.

Quando riesco a capire cosa c'è in vasca aggiorno il profilo, promesso!

dario1988
08-03-2010, 12:32
Benvenuti in questo mondo

;-)

Alexander MacNaughton
08-03-2010, 13:09
Benvenuti!

Non mi dire che hai messo subito i pesci? #23

Kheper
08-03-2010, 15:34
No!

Prima fondo, ghiaia ed acqua e via di filtro e batteri. Dopo una settimana tre piantine. Dopo una settimana altre due piantine e due pesci. Dopo una settimana altre tre piantine e quattro pesci.
Un negoziante diceva di mettere la prima coppia di pesci già dopo una settimana, l'altro dia spettarne due... quindi abbiamo inframezzato mettendo un minimo di piante dopo la prima settimana... giusto per vedere e morivano #07

Ale87tv
08-03-2010, 21:59
... benvenuti!!!!

Alexander MacNaughton
09-03-2010, 02:15