PDA

Visualizza la versione completa : Ofiura

crazytrain89
08-03-2010, 00:12
Ho pescato questa ofiuria da qualche settimana, e' del mediterraneo preciso..
Ma quando l'ho pescata cn la canna (sembra assurdo, ma non e' la prima volta XD) cmq era appesa al koreano, ma in acquario non riesco a farglielo mangiare scappa e nn si nutre, non saprei che fare..
poi se e' possibile siccome non dispongo di soldi a sufficienza per un refrigeratore (che inferiore ai 300 euro non si trova) vorrei sapere se le ventole montate sopra il pelo dell'acqua sono utili? e/o se avete qualche soluzione ottima e poco costosa per ovviare al problema..avevo letto di comprare un frigo da campeggio forarlo e fargli passare piu' volte a mo di serpentina il cavo dentro cosi da far passare piu' acqua per raffreddarla..
Fatemi sapere grazie.
Marco.

Sertor
23-03-2010, 10:43
Per l'ofiura (non ho capito se hai allegato una foto e io non riesco a vederla o meno, potrebbe essere Ophioderma longicaudum?) prova a darle da mangiare di notte, a luci spente. Comunque qualcosa da mangiare lo trova, se la vasca non è giovanissima. Per il refri mi permetterei di consigliarti di girare il mercatino dell'usato;-). Altri rimedi temo non convengano più di tanto, le ventoline quando va bene ti abbassano la temperatura di un paio di gradi a fronte di una forte evaporazione (servono rabbocchi frequentissimi, anche 2 o 3 volte al giorno, per evitare sbalzi di salinità).