Entra

Visualizza la versione completa : Strano comportmento astronotus

Vas
07-03-2010, 21:37
Ciao ragazzi i miei astronotus da un paio di giorni hanno perso a infilarsi in un anfora e a girarci sempre in torno ne ho 3 e mi pare pero che siano solo 2 che ci entrino mentre l'altro resta fuori...non hanno paura di farsi vedere anzi quando mi avvicino escono, si fanno vedere senza problemi...sono ancora abbastanza piccolini (saranno 8-9 centimetri) puo essere che si riproducono?

marco87
07-03-2010, 23:57
la taglia è vicina alla maturità sessuale, nel caso stessero per deporre però l'esemplare al di fuori dalla coppia verrebbe mazzulato pesantemente... #06

Vas
08-03-2010, 00:17
capito...osservero attentamente quello che succede...al massimo lo spostero temporaneamente nel altro mio acquario da 130 litri...pero credo che non sara facile capire quale dei 3 non fa parte della coppia...in tal caso avete dei sugerimeti?

marco87
08-03-2010, 01:19
fidati che te ne accorgeresti se si forma la coppia... ;-)

Vas
08-03-2010, 16:35
ma quando si forma la coppia depongono spesso?e come per gli scalari che rimangono fissi tutta la vita? #24

piu che altro osservando oggi l'acquario mi sembra che uno dei tre sia stato allontanato #24 quindi sta lontano dall anfora...pero non ci sono litigi #22
nel senso lìesemplare allontanato non viene menato di brutto #22 e ho notato anche che ora uno dei 2 rimane spesso dentro l'anfora...

grazie mille marco87 #25 :-)
sei molto gentile a rispondere!

Vas
08-03-2010, 16:37
faccio anche presente che nello stesso acquario ce
1 sinodontys 12 cm
2 plecostomus uno 10 cm e l'altro 25 cm
1 botia molto piccolo 4 cm
3 coridoras

qualcuno di questi esemplari puo dare fastidio alla coppia in cas di deposizione? #24

marco87
08-03-2010, 18:57
uhmm ho timore a chiederti quanto è grande la vasca... #13
comunque il botia molto piccoli rischia seriamente di finire in bocca a un astronotus a breve... #06
per le uova con calma tanto una volta che iniziano non si fermano più se non hanno problemi...le coppie negli astronotus sono fedeli in teoria...

Vas
08-03-2010, 20:31
ho un 700 litri :-) avevo cominciato con un 250 ma sono presto passato a questo!
un po costoso come mantenimento ma certo appagante dal punto di vista dei pesci! :-)

marco87
08-03-2010, 22:44
uao beh allora no problem, mi aspettavo già un 200L risicati... :-D
i botia a sto punto potresti aumentarne il numero a 4-5, sono pesci di branco, amano stare in gruppo cerca di prenderli un pò più grossi che cosi non corri rischi... ;-)
idem i cory in 700L 8-9 tranquilli, sperando sempre che agli astronotus non vengano cattive idee una volta cresciuti di taglia, non sarebbe la prima volta che sento di astronotus con cory incastrati in bocca per via delle pettorali con le spine... #23
per quanto riguarda loro tieni la situazione sotto controllo, è vero che la vasca è grande però è possibile che il terzo incomodo possa fare comunque vita grama se la presunta coppia diventa aggressiva...

Vas
09-03-2010, 00:35
o sempre avuto la tentazione di mettere qualcos altro nel acquario... :-)
pero mi in colclusione ho aggiunto piante e qualche elemento scenico...o lasciato stare i pesci perche mi piacciono tanto i miei piccoli astronotus...e vederli girare in tutto quello spazio mi piace..mi sembrano piu liberi :-) li ho presi tutti e 3 insieme hanno sempre vissuto insieme :-) e a dire il vero non credo che si siano picchiati poi cosi tanto #24 a v edere certi video sembrano molto quieti di altri della loro specie. #25 per quanto riguarda il botia mi e stato regalato!gli astronotus non lo cagano nemmeno cosi come con i coridoras :-) li inseguono solo se gli si avvicinano troppo #19 :-) .vedro di capire se si e formata o no la coppia... se e aggressiva perferisco dare via il 3 esemplare...non voglio venga martoriato!perche hanno tutti e 3 dei colori fantastici!
grazie ancora marco! :-)

marco87
09-03-2010, 01:11
prego ;-)

Oscar_bart
12-03-2010, 02:12
Una fotina dei pescioni?:-))