PDA

Visualizza la versione completa : compatibilita sessuale tra varie razze di platy

mirkolupo
07-03-2010, 19:42
nel mio primo acquario di 40 litri ho messo 2 coppie di guppy e una di platy
la mia intenzione e quella di farli riprodurre prima possibile.
volevo prendere almeno 2 platy femmine però il commerciante ne aveva solo una,
la mia domanda è questa: avendo un normale maschio rosso e nero posso farlo accoppiare con una platy corallo? non vorrei prendere una platy corallo e lasciarla insoddisfatta.... #12
grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/ctmpphpg5ki01_934.jpg<br>

Axa_io
07-03-2010, 20:31
Va bene :-) . Stai attento perchè qualche mesetto ed il tuo 40 Lt., "scoppia" di pesciolini. Ogni mese una nascita di 10-20#30 e a volte anche di piu' di pesciotti.

mirkolupo
07-03-2010, 21:11
ma poi che succende? escono degli incroci? o escono misti?

sok
07-03-2010, 22:10
escono sia dei platy lunghi e rossi e sia del colore dell'altro genitore: a me è successo con una platy corallo e un platy blu mickey mouse

mirkolupo
07-03-2010, 22:18
ma se nell'acquario il Platy Tuxedo si trova davanti una Platy Tuxedo e una platy corallo non tendera a preferire quella di razza piu simile?
sok, tu avevi solo quei 2 platy o ne avevi anche altri ?

dado.88
07-03-2010, 23:23
mirkolupo, non ho esperienza coi platy, ma se i loro comportamenti possono essere considerati affini a quelli dei guppy, non faranno certo la lotta per accoppiarsi con la corallo. In linea generale si può dire che sono attratti dalle femmine più grandie la corallo è piccola. (E nei guppy anche da quelle più scure)