Visualizza la versione completa : Boyu MT50 Aiuto allestimento
Salve...ho avuto la possibilità di acquistare questo acquario a un prezzo basso. La vasca è 80 litri contando la sump posteriore. L'acquario me lo hanno venduto con:
termoriscaldatore boyu 200w;
nano skimmer wave per acquari fino a 100lt;
sabbia corallina;
il coperchio originale con ventole di raffreddamento e pl 24w attinica+10000k (l'illuminazione voglio implementarla inserendo nel coperchio 9led da 3w(6bianchi +3blu);
pompa di movimento boyu 630l/h;
pompa della sump posteriore da 1200l/h;
la settima prossima mi arrivano 10kg di rocce vive da una vasca già attiva e prendo 2kg di rocce vive.
Voglio allevare molli, un paguro a zampe blu e un amphiprion (pagliaccio).
Devo modificare qualcosa? Datemi consigli?
la sabbia inseriscila più avanti...
il coperchio toglilo e prendi una plafo (l'idea dei led non è male) il marino va lasciato aperto per favorire scambi gassosi....
quella buyo per il movimento è quasi inesistente,piazzala dietro la rocciata e prendi pompe più potenti,due korai 1 posono andar bene!!!!
a roccette potresti essere a posto per quello he vuoi fare,cmq qualche chiletto in più male non fa......
scoperchia la vasca,aggiungi acqua sale e rocce accendi ttti gli strumeni,e nel mese di buio pensa ad illuminarla!!!!!
finito buio accendi e se per un'altro mese la situazione è tabile inserisci i molli e vedi come va!!!
di ocellaris mettine due almeno formano la coppia e scegli qualche molle che entri in simbiosi con loro(magari non un'anemone)
le rocce piazzale belle stabili senno il paguro ci si dverte a spostarle (e se ne puoi fare a meno non lo mettere) metti piuttosto qualche lumachina turbo!!!!
infine cotrolla in funzionamento dello skimmer (sembra un giocattolino) per quello che vuoi allevare e il litraggio un nano doc della tunze potrbbe andare.....
Da come mi stai dicendo, devo rifare la vasca da 0 #06
meglio partire come si deve,che partire male e aggiustare strada facendo!!!
te lo dice uno che è partito male :-))
che ne dici invece se prendo solo le dua koralia 1 e aumento con i led lasciando tutto com'è?
Da come mi stai dicendo, devo rifare la vasca da 0 #06
esatto..ti hanno venduto robaccia
scusa la franchezza
simonesipe
07-03-2010, 21:25
quoto Orysoul, e' meglio aperto per gli scambi gassosi e per la rimozione del calore in eccesso in estate ;-)
purtroppo non è il solo movimento che non va, ma l'intera impostazione della vasca!!!!!
fidati parti bene e ne ritroverai i benefici e le soddisfazioni!!!!!
è già complicato questo mondo con tutti gli strumenti necessari e consoni,,,figuriamoci se si adottano sistemi sbagliti.....non saprai nemmeno dove sbattere la testa!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |