Visualizza la versione completa : parto guppy
alexpasqualetto
07-03-2010, 16:10
come da titolo ieri sera il mio guppy ha partorito 20 pesciolini.
dopo un giorno che e ancora in sala parto non ne partorisce piu ma io la vedo ancora gonfia.
per voi e gonfia perche ne deve partorire altri o no? #07
grazie. :-) :-) ;-)
Che temperatura ha l'acqua della sala parto? basta un grado di differenza a posticipare i parti...io la rimetterei in vasca, comunque, così se deve partorire lo farà, se non deve pazienza tanto di piccoli ne farà tanti altri, stai tranquillo :-)
Come mai l'hai messa in sala parto?
alexpasqualetto
07-03-2010, 16:29
la temperatura della sala parto è intorno ai 26 gradi.
io la avevo messa in sala parto perche avevo visto che era diventata grossa solo che quando l'ho messa dentro ne ha fatti solo 20 e poi a smesso.
per lei adesso la dovrei mettere nella vasca o lasciarla in sala parto?
perche se la metto nella vasca e poi partorisce gli scalari si mangiano i nuovi arrivati?
grazie. :-)) ;-) :-D :-)
per lei
Tranquillo, dammi pure del tu... ;-)
Ah, hai gli scalari in vasca...sì probabilmente se li mangerebbero, però devi anche pensare a cosa farci dei piccoli di guppy, se li salvi tutti...potresti rimettere la guppa in vasca e lasciare che la natura faccia il suo corso, tanto se hai un pò di piante molti si nasconderanno e stai sicuro che se ne salveranno molti più di quanto tu possa immaginare... :-)
P.S. ti dò un piccolo consiglio sui pesci che hai in vasca: guppy e scalari non vanno molto bene insieme, perchè gli ambienti in cui vivono in natura sono molto diversi, quindi se li metti insieme possono soffrire perchè non stanno nelle condizioni adatte a loro.... ;-)
Sarebbe bene vedere un pò chi tenere e chi levare... La gestisci tu la vasca?
alexpasqualetto
07-03-2010, 17:02
si la vasca la gestisco io.
mi sa che adesso metto la femmina in vasca e poi chi vivra, vivra.
e tra un po togliero gli scalari perche loro sono solo in due.
grazie.
Ok, mi sembrano ottime soluzioni... ;-)
In ogni caso compila il profilo con una foto della vasca, dimensioni, valori e tutto il resto, così chi legge avrà già un quadro completo....se vuoi puoi seguire l'ordine del mio profilo, per farti un'idea....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |