Visualizza la versione completa : xkè?!?!il pagliaccetto trema!?!?
ciao a tutti,,,ho inserito da pochi giorni una coppietta d ocellaris..sembra ke stiano bene,,,ma uno quando si avvicina l'altro incomincia a tremore...cosa puo essere?!??,,corteggimento!?!aiutatemiiiii,,,,,
di solito quando hanno tremori e perchè si agitano/incazzano!!!!!
io ho i dascyllus che fanno cosi,quando metto le mani in vasca si incazzano tremano cambiano colore e mi attaccano i morsi
janco1979
07-03-2010, 15:36
alfy-TO, cenni di corteggiamento.... #36#
cenni di corteggiamento....
si vede che il dascyllus è proprio una bestia #18 #18 #18
SimoReef
07-03-2010, 15:53
ciao a tutti,,,ho inserito da pochi giorni una coppietta d ocellaris..sembra ke stiano bene,,,ma uno quando si avvicina l'altro incomincia a tremore...cosa puo essere?!??,,corteggimento!?!aiutatemiiiii,,,,,
Quello che trema e' il piu' piccolo, vero?
...Se tutto va bene tra un po' vedrai le uova vicino a dove stanno di solito ;-)
SimoReef, è quello piu piccolino ke trema quando quello un pò piu grosso si avvicina,,,uova!??!?!diventerò papà?!?!hihihihii,,,se fosse così è difficile ke si schiudono..vero!?
ALGRANATI
07-03-2010, 17:15
SimoReef, tremano tutti e 2 .
alfy-TO, schiudono sempre...poi farli crescere è un'altra questione ....ma per questo c'è una sezione apposta ;-)
ALGRANATI, vedo ke trema solo quello piu piccolo....sarà ke è pronto x l'accoppiamento..!?!?
quindi se quello piu grande nn trema nn è pronto=?!
ALGRANATI
07-03-2010, 18:06
alfy-TO, potrebbe non essere interessato per adesso.
non gli da nemmeno dei colpetti con il muso??
in modo veloce la femmina si avvicina al maschio quasi colpendolo..ma nn lo morde...e il maschio incominca a tremare!!!
ALGRANATI
07-03-2010, 21:35
e allora si stanno per accoppiare ;-)
spettacolareeee!!!!!speriamo,,,,sono curioso!!!!
janco1979
07-03-2010, 21:51
controlla bene la zona dove stazionano di solito..dovrebbero a breve iniziare a pulire la roccia e a deporre gli embrioni.
Dovresti vedere anche la femmina ingrossarsi nel ventre..
SimoReef
08-03-2010, 01:30
SimoReef, tremano tutti e 2 .
alfy-TO, schiudono sempre...poi farli crescere è un'altra questione ....ma per questo c'è una sezione apposta ;-)
Ah... #13
Io ho sempre visto "tremare" solo il maschietto, guardero' con piu' attenzione(forse si vergogna a farlo quando li guardo, chissa' :-D ;-) ) comunque grazie! :-))
mha...io nn sono sicuro che sia perche si stanno per accoppiare ma piu tosto penserei che segnano il territorio, voi lo escludete completamente, io nel primo acquario ne avevo 6 e lo facevano tutti...
ALGRANATI
09-03-2010, 23:11
bluvils, non è questione di territorio.
o si stanno per accoppiare o stanno decidendo chi è il maschio e chi la fammina
e quello ke trema si "dichiara" maschio!??!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |