Visualizza la versione completa : chi sa usare questo timer?
Ciao ragazzi c'è qualcuno che sa usare questo timer ?
Io dovrei poggrammarlo per far alternare le due pompe!!
Fatemi sapere grazie...
Dammi la marca!
Provo a trovare qualcosa. :-)
come, quando, e perchè :-D
per il timer dovrebbe essere accessoriato da istruzioni :-))
poi dipende se ogni presa ha un programma specifico o lavorano tutte e 3 con la medesima impostazione #24
Raggazzi istruzioni in inglese non ci capisco una mazza!!!
E' facilissimo da usare #36# http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=304542&highlight=#304542.. a me le ha passate sedano le istruzioni ;-)
se hai problemi fammi sapere :-))
Adesso stasera provo domani vi so dire...siete genitlissimi
Unico problema è quello descritto nel mio post.Se per ipotesi va via la luce e stai su on,quando riviene la corrente il timer non ti fa ripartire le pompe perchè non si riseleziona su on ma riparte al prossimo programma.Quindi se hai per esempio 2 pompe alternate ogni 6 ore se va via la corrente metti caso dopo 30 minuti dalla partenza del programma e ritorna anche dopo un solo minuto il timer ti fa ripartire le pompe al programma successivo,cioè dopo circa 5 ore e passa.Quindi io se fossi in te non me la rischierei.Calcola che anche io le usavo così e poi quest'estate quando ero in vacanza è andata via la corrente,fortunatamente c'erano a casa i miei genitori e l'hanno riattivato.Ora non so se è un problema del mio o se lo fanno tutti.Cerca di fare delle prove e posta qui i risultati perchp parecchi usano questo timer.
Ciso sedano, anche il mio fa cosi, diciamo che è un piccolo grande bag che ahnno questi timer, io ho chiamato il ragazzo dove l'ho comprato e mi ha spiegato come farlo funzionare e mi ha detto che ha anche quel problema li..
Secondo me non succede niente anche se salta la corrente e la pompa torna a partire dopo un po....tanto c'è quella di risalita che la sua corrente la fa...
A me piace molto come timer...
Infatti è un gran bel peccato,per ora io ci mando avanti la plafo 4x24 t5,prima 2 tubi e poi altri 2.Però se mi manca la corrente dopo 2 ore che si sono accese le luci,la plafo mi si riaccende il giorno dopo -04 -04 -04 .
A me quando e' andata via la corrente ,era notte fonda ,quindi nn mi sono accorto di questo neo...poi la mattina successiva e' partito tranquillo #24 ...Strano che ho trovato un programma in piu' senza che lo aggiungessi #06
Nunzio73
02-12-2005, 13:47
per curiosità , ma quanto lo avete pagato
guardate un pò qui.....
http://www.meerwasser-aquaristik.de/shop/catalog/default.php
moooolto meno che su èbay #36#
per curiosità , ma quanto lo avete pagato
guardate un pò qui.....
http://www.meerwasser-aquaristik.de/shop/catalog/default.php
moooolto meno che su èbay #36#
Vabbe' cmq e' un sito tedesco -28d# ..questi modelli arrivano tutti dalla germania,poi se gli devi pagare anke le spese di spedizione piu' o meno spendi la stessa cifra e aspetti piu' tempo.
Io l'ho acquistato da un venditore e-bay e l'ho pagato 28 euro, senza fare aste, all'inizio ti sparavano 45 euro #17 adesso stanno calando per fortuna :-)
Posso dirvi che ne ho acquistati due e il bug effettivamente c'è, però le HQI quando sono a pieno regime non è possibile staccarle e riattaccarle subito poichè i condensatori interni vanno in corto e quindi prossimi alla rottura, almeno così si dice, quindi l'unica soluzione sarebbe collegare il timer ad un gruppo UPS in modo da risolvere il problema.
Per il resto sono degli ottimi timer ;-)
anch'io l'ho pagato 28€ e-bay :-))
ottima idea un gruppo di continuità....secono me per un timer cosi basta uno piccolissimo!
si, ma ricordati che se alimenti il timer con un UPS di conseguenza alimenti anche le HQI che sono attaccate al timer, quindi non aspettarti troppo come tempi di resa xchè la plafo assorbe parecchio, diciamo che in media 15-20min dovrebbe farteli senza problemi -28d# ....sicuramenti così eviti le piccole interruzioni(tra l'altro fastidiose spesso l'inverno, 10sec-1-2-3m ecc.) e cio significa evitare il 90% dei problemi #36#
alla fine sai che nervoso star li ogni volta a pigiare il tasto ON!!!!!! #19 #17 #06
spero di esser stato chiaro :-))
;-)
Simonamerica
03-12-2005, 10:47
Salve a tutti... sono simonamerica #22
Forse mi conosce meglio chi ha acquistato i timer su ebay.
COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO A TUTTI #12
Volevo solo far presente che fish78 ha ragione.
Ho potuto testare personalmente i timer e penso che sono specifici per le hqi poiché non è possibile accenderle a caldo.
Comunque tutto viene ovviato se si mette un UPS al timer.
Per quanto riguarda l'utilizzo volevo informarvi che è talmente semplice programmare il tutto che sinceramente le istruzioni non servono anche se su gli ultimi messi in vendita ci sono le istruzioni in italiano.
Buoni acquisti a tutti e BUON NATALE!
Nn la sapevo questa cosa fish78, cmq nn uso lampade HQI e nn saprei risponderti #23
Simonamerica, il timer a me va alla grande e ti ringrazio x la serieta',nn ho avuto bisogno delle istruzioni per fortuna xche' me le ha passate un amico del forum :-)...e alla fine e' semplicissimo da usare.
Adesso pero' aspettiamo dei buoni UPS per acquari #22
anxhe io simoneamerica mi sono trovato bene con il timer anche con la tua gentilezza al telefono..aspettiamo tutti un UPS..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |