Visualizza la versione completa : Mangime per coralli molli
Salve gente...
Allora credo che dovrò cominciare a dar "da mangiare" ai coralli che ho in vasca... Tutti molli tranne l'euphyllia...
Che ne pensate di questo che mi ha consigliato papo? Tech CB A+B per ora in vasca metto solo KH che è un po basso...
Fatemi sapere. Ciao :-))
Wasp, non è cibo, è integrazione di elementi minerali... I molli non hanno strettamente bisogno di cibo, si nutrono con gli zuccheri forniti dalle zooxanthellae, le alghe simbionti... Andare ad inserire cibo significa fare qualcosa di non necessario che sporca la vasca... Tieni bilanciati i valori e dai luce, vedrai che stanno benone senza inquinare per nulla!!! ;-)
GreenPeace
07-03-2010, 13:18
Wasp, l'euphyllia puoi alimentarla con artemie congelate o misis,la somministrazione deve essere fatta tramite siringa o simili.
Considerando il litraggio della vaschetta fai attenzione a non eccedere ; i molli non hanno bisogno di cibo a meno che tu non abbia un acqua molto povera di nutrienti,nel mio nano ogni tanto somministro un pizzico di reefbooster.
GreenPeace, mai alimentato direttamente l'euphyllia e da 10 calici me ne sono ritrovati 18 in 7 mesi...
GreenPeace
07-03-2010, 13:27
GreenPeace, mai alimentato direttamente l'euphyllia e da 10 calici me ne sono ritrovati 18 in 7 mesi...
probabilmente ha avuto altre fonti di nutrimento.
GreenPeace, senza skimmer di nutrimento ne trovano a occhi chiusi...
GreenPeace, papo89, volevo mettere il carbone per combattere la xenia ma mi è stato detto che impoverisce l'acqua...
Per questo volevo mettere del "cibo"
Wasp, Per la xenia staccala con una lametta... Non è che col carbone l'ammazzi, potrebbe - e non è manco sicuro - soffrirne... Potrebbe anche solo smettere di pulsare... Animali come molli e LPS non soffrono la fame finchè hanno luce e PO4 in tracce... Gli LPS se li vuoi viziare gli dai qualcosa di solido da mangiare, io alla fungia do pasticche per gamberi ad esempio... Ma è qualcosa in più... Poi se vedi che tira o che sta poco aperta è un altro discorso e si deve alimentare...
Per tiraggio intendo che tra i polipi o alla base del polipo stesso il tessuto comincia a recedere...
papo89, ci ho provato ma rimangono i pezzi della base... (l'ho presa con le pinzette) e non rinascono dalla base altre xenie?
Come fai a darle il mangime? Con il dito lo metti vicino alla bocca?
#24 #24
Wasp, purtroppo si, rinascono altre xenie... Magari potresti fargli delle iniezioni di idrossido di Ca o di acqua bollente...
La fungia gradisce da mangiare cose più grandi, l'euphyllia invece ha bisogno di cose molto piccole... Non so dirti di più perchè non l'ho mai alimentata!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |