Entra

Visualizza la versione completa : Consigli su valori

gha
07-03-2010, 11:59
Nella vasca ho i seguenti valori:
ph: 8
kh: 8
no3: 0

Vorrei sapere se questi valori possono influire nella crescita delle piante,siccome a giorni dovrei montare un impianto di co2 con questi valori mi migliorera' qualcosa,o sono soldi buttati?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

chry
07-03-2010, 12:12
Ciao sicuramente migliorerà qualcosa sia per l epiante sia per il ph;infatti inserendo la co2 in acquario automaticamente ti si abbasserà il ph!!! ;-)

babaferu
07-03-2010, 14:00
gha, biìsognerebbe sapere per quale vasca e quali pesci!
e anche da quanto è allestito l'acquario....
ciao, ba

gha
07-03-2010, 14:19
ciao, ba

Non mi interessano i valori adatti per i pesci loro stanno in ottima forma, mi servirebbe sapere se per le piante (anubias,saggitaria subulata,hydropylla) questi valori possono creare problemi e se l'aggiunta di co2 puo essere utile.
L'acquario è un 96 litri avviato da un anno..

chry
07-03-2010, 14:23
questi valori non creano nessun problema e la co2 e sicuramente utile perchè fa "bene"alle piante!!

babaferu
07-03-2010, 17:53
ciao, ba

Non mi interessano i valori adatti per i pesci loro stanno in ottima forma, mi servirebbe sapere se per le piante (anubias,saggitaria subulata,hydropylla) questi valori possono creare problemi e se l'aggiunta di co2 puo essere utile.
L'acquario è un 96 litri avviato da un anno..

imettere co2 significa modificare anche il ph e quindi le condizioni di vita per i pesci.
Le piante che hai crescono bene anchde senza co2 (anubias e saggittaria, l'hydropylla non so cosa sia), e senza sapere come fertilizzi e che luce hai non ti si può dare una risposta molto utile....

no3 a 0 non fanno molto bene alle piante.

ciao, ba

gha
07-03-2010, 19:44
imettere co2 significa modificare anche il ph e quindi le condizioni di vita per i pesci.
Le piante che hai crescono bene anchde senza co2 (anubias e saggittaria, l'hydropylla non so cosa sia), e senza sapere come fertilizzi e che luce hai non ti si può dare una risposta molto utile....

no3 a 0 non fanno molto bene alle piante.

ciao, ba

Va bene ti daro' piu informazioni, ho 2 t8 da 18 watt con fotoperiodo di 10 ore,fertilizzo con esy life profito e pmdd.
Comunque attualmente non sono molto contento della crescita delle piante la crescita sempra abbastanza rallentata e pensavo fosse dovuta proprio all'assenza di co2..
Il nome esatto della pianta sconosciuta è hydrophila polisperma.