Visualizza la versione completa : Pulizia Bicchiere Schiumatoio
Skimmer Deltec MC500.
Pulisco il bicchiere una volta ogni 5gg. Estraggo un liquido marrone scuro, molto puzzolente, ma NON denso.
1. Pensate vada bene così?
2. Inoltre come pulisco il bicchiere (io lo svuoto semplicemente lasciando all'interno sporcizia residua e eventuale schiuma che non è venuta giù)?
Skimmer Deltec MC500.
Pulisco il bicchiere una volta ogni 5gg. Estraggo un liquido marrone scuro, molto puzzolente, ma NON denso.
1. Pensate vada bene così?
2. Inoltre come pulisco il bicchiere (io lo svuoto semplicemente lasciando all'interno sporcizia residua e eventuale schiuma che non è venuta giù)?
devi pulirlo.....quindi togli il bicchiere spugna e puliscilo sotto l'acqua calda così lo sgrassi bene....non usare nulla che non sia acqua cioè non usare detersivi.
malpe,
io l'ho fatto, l'acqua calda ha anche portato via quella patina scura di incrostazione.
Però prima schiumava a meraviglia, mentre ora non schiuma più nulla (schiuma in basso al collo del bicchiere che non risale).
C'è qualche problema?
La regolazione non è cambiata.
Grazie
Dopo qualche ora riprende il normale ritmo....
robertopiantoni
01-12-2005, 19:00
Dopo che pulito il picchiere ci vuole sempre qualche ora primi che riprenda a schiumare non preoccuparti è importante tenere sempre ben pulito il bicchiere io lo vaccio ancge 2 se non 3 volte a settimana.
ok grazie dei consigli.
robertopiantoni, perchè è importante tenerlo sempre pulito? io pensavo che lo schiumatoio dovesse essere "rodato" per funzionare in modo efficiente.
Grazie
robertopiantoni
01-12-2005, 19:23
Se si tiene sempre ben pulito il bicchiere , si aumeta l'efficienza dello schiumatoio più il bicchiere è sporco e meno schiuma.
allinizio puo non sembrare vero perchè tè lo vedi subito schiumare ,ma prova a tenere controllato quanto sporco elimina in un mese e vedrai e vedrai notevole differenza.
diego91285
01-12-2005, 20:04
se pulisci il bicchiere con uno spazzolino e acqua molto calda lo la sciuma risale il collo dopo pochi munuti (almeno con il mio lg600 è così) mentre se lo pulisci con acqua calda e mani per ricominciare a salire il collo la schiuma inpiega diverse ore (il metodo che adottavo prima con lo stesso schiumatoio).
con lo spazzolino asporti la melpa ma non (o cmq molto meno) il film oleoso che permette alla schiuma di scorrere agevolmente lungo le pareti del collo...
il bicchiere e collo va pulito regolarmente perchè più passa il tempo e più la schiuma fatica a risalire...
+ o - è così :-D
peeeeeeeeeeerfetto, ho pulito il tutto con acqua calda e strofinato bene con le mani... -04 #07
... ma me ne riesce una giusta? :-D
Grazie
Ragazzi io ho un problema con mio H&S....
Il mi ogni volta che accendo la plafoniera mi smette di schiumare come mai?
ome posso fare per evitare ciò?
maurizio ciolli
03-12-2005, 11:59
#24 Scusate, ma credo di non aver capito.... dunque: io ho sempre pulito il bicchiere sotto acqua calda (ma non bollente) e strofinandolo con uno spazzolino. Questo per evitare di mettere a contatto dell'interno del colletto grasso proveniente dalle nostre mani. Infatti, come ben noto, la diluizione in vasca di qualunque forma di sostanza grassa od oleosa, influisce sul rendimento dllo skimmer, fino a neutralizzarlo per periodi anche piuttosto lunghi.
Allora, e qui concludo: SI pulizia acqua calda e spazzolino, NO pulizia acqua calda e mani...giusto????
Maurizio.
robertopiantoni
03-12-2005, 14:54
Io ho sempre pulito il bicchiere con le mani tutte queste seg.....mentali ;-) non me le faccio e dopo poco a sempre ripreso a schiumare :-))
Io ho sempre pulito il bicchiere con le mani tutte queste seg.....mentali non me le faccio e dopo poco a sempre ripreso a schiumare
06-12-2005, 01:09
Ragazzi io ho un problema con mio H&S....
Il mi ogni volta che accendo la plafoniera mi smette di schiumare come mai?
ome posso fare per evitare ciò?
ma che stai a di !!!
:-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |