PDA

Visualizza la versione completa : Nebbia in acquario dopo filtro esterno

Dep305
06-03-2010, 22:32
Dopo aver montato un filtro esterno con i cannolicchi del vecchio filtro interno, l'acqua dell'acquario si è annebbiata, è come se ci fosse del pulviscolo e inoltre fa anche una puzza stranaInoltre ieri mi è morta anche la femmina di ram.

Oggi ho misurato nitriti e nitrati e sn ok.

La vasca è quella nel pofilo.

Eclipse
07-03-2010, 05:46
Se non sbaglio quando l'acqua diventa nebbiosa e con un'odore strano vuol dire che manca ossigeno... a me è successo quando sono andato in vacanza una settimana ed al ritorno si era intasato il filtro esterno e il getto di uscita era praticamente a 0...
Ti consiglio un bel cambio di almeno il 30% e controllare il filtro esterno perchè sicuramente non muove abbastanza acqua

Dep305
07-03-2010, 14:02
ieri sera ho cambiato la lana di perlon nel filtro, ho aumentato il getto di acqua e ho spostato il tubo per il risucchio in posizione migliore.

Adesso l'acqua è molto + limpida.

Il problema è che non voglio mettere il getto troppo forte, xkè mi fa piegare gli steli delle piante.

Eclipse
07-03-2010, 19:08
Bene bene, se lo giri verso la superficie le piante non dovrebbero piegarsi...
Oppure in dotazione non hai il flauto coi buchi per far si che l'acqua esca un po' più distrubuita? Io con quello mi trovo molto bene sul mio eheim...

Mkel77
07-03-2010, 19:30
Dep305, tranquillo è stata solo una piccola proliferazione batterica causata dal cambio filtro............. ;-)

Dep305
08-03-2010, 02:01
Dep305, tranquillo è stata solo una piccola proliferazione batterica causata dal cambio filtro............. ;-)

che ha causato la morte della mia ram??

l'acqua cmq fa ankora un po d puzza.....

Mkel77
08-03-2010, 10:20
che ha causato la morte della mia ram??

esatto, evidentemente hai avuto un nuovo picco dei nitriti...........non è una mancanza di ossigeno, ma un eccesso di nitriti.