Entra

Visualizza la versione completa : differenze di comportamento tra cory albini e non, esistono?

lucqua
06-03-2010, 18:32
Buonasera ragazzi, eccomi alle mie prime domande riguardanti i pesci.

Da due giorni ho inserito 4 corydoras (3 aeneus ed un anenus albino) nel mio acquario (vedi profilo). L'albino si è rivelato subito l'esploratore più impavido ma passato l'inizio è diventato quallo più statico e nascosto tra le piante. Di notte è più attivo ma non eguaglia i suoi cugini che sguazzano velocemente per la vasca che, ovviamente, riposano ogni tanto. Altra piccola nota: è il primo che trova la pasticca di cibo , Tetramin Tabs, ed è anche quello che ne mangia di più....

Che ne dite? Trasferitemi un pò della vostra esperienza....

Grazie e buon week end!

goberjak
07-03-2010, 09:49
ciao lucqua,

allora come hai già scritto prima te "3 aeneus ed un anenus albino"!

sono sempre aeneus con la differenza di un gene che gli fa lo scherzo del colore! Se no sono i stessi pesciolini!
Logicamente in un gruppo di pesci ci sono caratteri diversi do come nel tuo caso, l albino e il piu coraggioso che si sarà addatato più velocemente al nuovo ambiente!

ciao
Günther

lucqua
07-03-2010, 11:11
ciao goberjak,

Forse ho capito il perchè dei suoi riposi più frequenti.

Ieri sera osservandolo mi sono accorto che gli manca completamente la pinna anteriore destra, il braccino per intenderci (come si chiamano?). Non ha lesioni,manca di netto dall'attaccatura.
Riesce a fare tutto, l'unica piccola difficoltà ce l'ha nello stare fermo sul fondo....la corrente lo sposta leggermente dal lato dove non c'è la pinna.

Ormai è nella mia vasca, è uno dei miei primi pesci e non tornerà al ngozio solo per una pinna mancante......

Se gli accostasi un altro suo simile? A questo punto vorrei vedere se due diiversi si comportano in maniera uguale :-)

Buona domenica.