Visualizza la versione completa : AIUUUUUUUUUUUUUTOOOO Pristella maxillaris con "brufolo&
ho appena notato che un pinnuto ha questa cosa sul corpo.
Sapreste dirmi cos'è e come si cura???
http://i47.tinypic.com/1zznqyp.jpg
eltiburon
06-03-2010, 23:59
Dovresti darci più info, valori, gestione della vasca, descrizione dei sintomi, se possibile una foto...
eltiburon
07-03-2010, 00:03
Scusa, la foto l'hai messa, intendevo una foto dove si veda meglio il problema... ;-) Così non si vede molto...
non riesco proprio a fargliela più chiara.
SINTOMI: nessuno a parte questa escrescenza bianca.
VALORI DELLA VASCA: ph=6,8 kh=7 gh=11 no2=no no3=5 mg/l
qualche alga a ciuffo nero, cambi d'acqua settimanali
Scusa, la foto l'hai messa, intendevo una foto dove si veda meglio il problema... ;-) Così non si vede molto...
La foto l'ha messa....dove? che ho il pc selettivo?
e se si trattasse di foruncolosi?
La foto l'ha messa....dove? che ho il pc selettivo?
nel primo messaggio, subito sotto la scritta, forse deve caricarsi un pò
adesso lo vedi? http://www.acquariofilia.biz/allegati/07032010851_424.jpg<br>
polimarzio
07-03-2010, 19:37
adesso lo vedi?
Dalla foto la lesione non è chiara, tuttavia visti i valori acquatici un trattamento antibatterico lo proverei.
è proprio come un brufolo. Come trattamento cosa mi consigli?
I vecchi Bactowert, Furanol oppure il Dessamor che dovresti trovare tranquillamente nei negozi, ciao
ma devo isolarlo o lo metto per tutta la vasca?
eltiburon
08-03-2010, 00:13
Molto meglio isolarlo in una vaschetta con aeratore e riscaldatore e senza filtro. Trattare tutta la vasca potrebbe compromettere il filtro e le piante. Se non trovi i medicinali per pesci che ti hanno consigliato, puoi usare il blu di metilene soluzione all'1%, 3 ml ogni 10 litri d'acqua, lo vendono in farmacia. La cura dura 4-5 giorni. Chiedo conferma agli esperti, ma per le Pristelle non sarebbe meglio acqua un po' più tenera?
si la sto bassando la durezza, ma a poco a poco!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |